Formula 1, tutto sul nuovo film con Brad Pitt in arrivo nel 2025
Il progetto targato Apple Original Films sarà diretto e prodotto da Joseph Kosinski
Apple Original Films ha recentemente annunciato la data d’uscita del suo atteso film sulla Formula 1, interpretato da Brad Pitt. Il progetto nasce come produzione del regista Joseph Kosinski, Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e dalla Dawn Apollo Films del sette volte campione del mondo di F1 Sir Lewis Hamilton.
AppleTv hanno ufficializzato di recente la data d’uscita del lungometraggio sulla Formula 1 con Brad Pitt. Realizzato in collaborazione con la Formula 1®, il nuovo film è immerso nell’esaltante e cinematografico mondo della F1, poiché le riprese si svolgono proprio durante le gare previste dal calendario sportivo. I lavori si sono difatti tenuti direttamente sul campo, durante i Gran Premi di tutto il mondo.
Con Brad Pitt nei panni di un ex pilota che torna in Formula 1, insieme a Damson Idris nel ruolo del suo compagno di squadra all’APXGP, una squadra immaginaria sulla griglia di partenza, il film è stato girato durante i weekend in cui si sono effettivamente svolti i Gran Premi, gareggiando contro i titani di questo sport. Il progetto riunisce un ricco cast che comprende anche la candidata all’Oscar® Kerry Condon, il vincitore dell’Oscar® Javier Bardem, il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Tobias Menzies, Sarah Niles e Kim Bodnia. Di seguito, dunque, ecco tutte le novità trapelate sul progetto, di cui AppleTv ha annunciato la data d’uscita in sala.
Il film sulla Formula 1 con Brad Pitt ha una data d’uscita: tutti i dettagli
Dopo il successo di Top Gun: Maverick, Joseph Kosinski dirige e produce il film insieme a Jerry Bruckheimer e Chad Oman della Jerry Bruckheimer Films, Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per la Plan B Entertainment e Lewis Hamilton con la sua Dawn Apollo Films. Il film nasce, inoltre, anche grazie alla collaborazione con la Formula 1® e l’intera comunità della F1, compresi i 10 team di F1 e i loro piloti, la FIA e gli organizzatori delle gare. Il candidato all’Oscar® Ehren Kruger (Top Gun: Maverick) scrive la sceneggiatura. L’amministratore delegato della Copper, Penni Thow, è il produttore esecutivo.
In virtù dell’accordo siglato tra Apple e Formula 1, il regista Joseph Kosinski e il produttore Jerry Bruckheimer in collaborazione con la società Dawn Apollo Films di Lewis Hamilton hanno avuto il via libera per girare durante i Gran Premi Internazionali. Tale esigenza nasce dall’obiettivo di fondere il racconto fittizio e di immaginazione con un contesto reale. Oltre al Gran Premio di Gran Bretagna, il lungometraggio prossimamente in arrivo – che non ha ancora un titolo – coinvolgerà anche il Gran Premio di Abu Dhabi a dicembre. Le riprese sono difatti ancora in corso e si protrarranno per i prossimi mesi.
L’uscita in sala comprenderà anche le sale IMAX®. Le immagini cristalline, unite alla geometria personalizzata della sala IMAX e al potente audio digitale, creano un ambiente unico che farà sentire il pubblico come se fosse realmente immerso nel film. Il film sarà distribuito nelle sale di tutto il mondo e in IMAX® da Warner Bros. Pictures in Nord America il 27 giugno 2025 e a livello internazionale a partire dal 25 giugno 2025.