Healthy & BeautyPrimo piano

Garden Nails, le unghie tra insetti e fiori per l’estate 2024

L'estate 2024 è coloratissima e non rinuncia a fiori ed insetti sul fronte manicure

L’estate rilancia un tema delicato con un occhio di riguardo per la natura, i suoi animali e i suoi colori. Ed è tutto merito delle Garden Nails. 

Immaginate tutto ciò che potreste trovare di suggestivo in un giardino e poi imprimetelo sulle vostre unghie: da qui prende il via il nuovo tormentone dell’estate, approvato naturalmente dalle celebrità e diventato il must della bella stagione su Instagram e TikTok. Tutto ciò è racchiuso nelle Garden Nails, unghie da giardino che traggono ispirazione da flora e fauna che in genere popolano la natura nel periodo più caldo dell’anno.

Garden Nails
Crediti: Envato Elements – VelvetMag

Foltissima vegetazione, fiori colorati e animali come farfalle, coccinelle e api diventeranno il vostro punto di riferimento qualora decideste di sperimentare di vostra mano le Garden Nails. Si tratta di un ramo che a sua volta include anche altre micro tendenze, come le Bug Nails già sperimentate da Kylie Jenner. La sorella di Kim Kardashian non ha potuto fare a meno di condividere la tendenza del momento. Così ha pubblicato una storia fugace via Instagram, mostrando una mano in primo piano con focus naturalmente la manicure.

Garden Nails, la tendenza dell’estate punta ai fiori e agli insetti

La sua estate inizia così: con un french manicure giallo pastello, una base nude effetto rosato e poi un insettino verde che spicca al centro dell’unghia. E rappresenta soltanto una delle tipologie di manicure che rientrano nelle Garden Nails. Kylie Jenner ha pensato bene di diversificare la sua mano proponendo un insetto diverso per ogni unghia. Allo scarabeo verde ha poi aggiunto farfalle colorate, una coccinella, una lumaca e alcuni lombrichi. Un’idea colorata, glam e al tempo stesso semplicissima da replicare che rappresenta appieno il trend delle Garden Nails.

Garden Nails
Crediti: Kylie Jenner/Instagram – VelvetMag

Un’altra micro tendenza che esalta soprattutto il tocco fatato di questa stagione riguarda le Fairy Wings. Ali di fata colorate ed effetto perla, come quelle proposte dalla nail artist Aistė Haas. Realizzare la sua manicure in questo caso non prevede l’utilizzo di sticker come quella di Kylie Jenner, ma replicare un effetto ali creando una base coloratissima e luminosa, effetto glitter. Per poi ravvivare tutto il bordo dell’unghia con uno stencil nero e ricreare così le venature di un’ala di fata che ricorda anche una farfalla. Ed è la stessa nail artist a proporre invece un effetto floreale per la sua manicure su base nude, sulla quale ha poi disegnato steli di fiori con petali coloratissimi.

Garden Nails
Crediti: Instagram @heygreatnails – VelvetMag

Influenzata dall’effetto Bridgerton, la manicure accoglie ben volentieri anche le api. Si gioca con tonalità di giallo che richiamano la corolla delle margherite, uno dei fiori più amati e facili da trovare d’estate. Più audace è sicuramente la manicure glass bird, sempre a tema fatato che si ispira a sua volta all’abito che Elle Fanning ha indossato sul red carpet del Met Gala 2024. L’uccello di cristallo sulla spalla ha così ispirato un altro micro tema delle Garden Nails, che aggiunge un effetto scultura alla manicure. La base perlacea, ravvivata da lingue d’argento che ricordano un filo da cucito (come gli uccellini di Cenerentola) richiamano poi l’aggiunta in 3D sulla punta dell’unghia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aistė Haas (@heygreatnails)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio