Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 15 al 21 luglio: Ramona torna a sorpresa

La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato lungo: ecco cosa accadrà

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 15 al 21 luglio 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 15.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda per via dell’inizio della stagione estiva. In virtù di ciò, con lo stop di Uomini e Donne, la soap è tornata in onda nel formato lungo.

La promessa 15-21 luglio
Cosa accadrà nei prossimi episodi de “La promessa” dal 15 al 21 luglio – VelvetMag

Grazie agli ottimi ascolti che assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, la soap spagnola è diventata uno dei pilastri dell’azienda di Cologno Monzese. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 15 al 21 luglio 2024, che torneranno in onda dalle ore 15.45 su Canale 5. A partire dalla nuova settimana, inoltre, La promessa andrà in onda anche di sabato e domenica, a partire dalle ore 15.30.

La promessa, anticipazioni di lunedì 15 luglio

Nella puntata di lunedì 15 luglioManuel deciderà di affrontare Cruz e le chiederà cosa ci facesse il suo ventaglio in casa di Ramona. La marchesa confesserà di averlo smarrito lì durante una passeggiata. Nel frattempo, i due saranno interrotti dalle grida di Teresa, che troverà sul letto di Jimena una grande chiazza di sangue. Subentrerà Abel che manderà via tutti dalla stanza, rimanendo solo con la donna: il dottore si assicurerà che quest’ultima abbia seguito le sue istruzioni per simulare l’interruzione di gravidanza. Intanto, Pia confesserà a Romulo di voler affidare il figlio a Benigna, temendo ripercussioni da parte di Petra e proporrà un accordo con la protetta di Cruz. Intanto, Abel annuncerà l’aborto di Jimena, causando grande sconforto nella tenuta.

Cosa accadrà nell’episodio di martedì 16 luglio

Nell’episodio di martedì 16 luglio, mentre tutti piangeranno per l’aborto spontaneo di Jimena, quest’ultima dovrà nascondere il sollievo per la fine della sceneggiata. La ragazza sarà però redarguita dalla madre e da Abel, che le diranno di proseguire con la messa in scena. Jana, invece, proverà a consolare Manuel, atterrito per la perdita. Tutti saranno sollevati dalla notizia che Jimena potrà ancora procreare, tranne il marchesino, devastato dal dolore.

La promessa Jimena aborto farsa
Jimena finge l’interruzione di gravidanza nei prossimi episodi de “La promessa” – VelvetMag

Nel frattempo, Margarita esigerà da Lorenzo la sua parte de La Promessa vinta a pokerMartina rimarrà delusa dall’atteggiamento della madre. Candela, invece, rivelerà di essere intenzionata a partire per Gijón con Carlos, ma confesserà a Simona che la sua partenza avverrà prima del previsto, per non salutare i colleghi. Teresa, invece, consiglierà a Feliciano di allontanarsi dalla sorella, ma quest’ultimo non sembra convinto. Il Conte Pelayo, dal canto suo, ha trovato il primo cliente interessato alla vendita delle marmellate: un prestigioso hotel di Madrid.

Anticipazioni della puntata di mercoledì 17 luglio

Nella puntata di mercoledì 17 luglio, Petra riuscirà a convincere Feliciano a darle la busta con le indicazioni per comprare i vasetti di marmellata. Nel frattempo, la vista di Jimena, che scenderà a pranzare, spiazzerà i residenti de La Promessa. Sotto consiglio di Cruz e Manuel, accompagnata da quest’ultimo e dalla madre Mercedes, Jimena farà ritorno nella sua stanza. Anche Abel si unirà al loro appello, sostenendo la messa in scena della ragazza. Cruz, però, inizierà a nutrire i primi dubbi sulla reale situazione della moglie di Manuel e chiederà a Petra di tenerla d’occhio. Jana è spiazzata nell’aver visto Jimena ridere e confiderà ciò ad Abel, il quale le dirà di averla fraintesa. La domestica e Abel consoleranno Manuel, il quale dirà a Jana che sua madre è andata a salutare Ramona.

La promessa, anticipazioni dell’episodio di giovedì 18 luglio

Nell’episodio di giovedì 18 luglio, Jimena continuerà ad attirare i sospetti di Cruz su di sé. La ragazza deciderà, insieme alla madre Mercedes, che Abel dovrà rimanere alla tenuta per aiutarla con la sua messa in scena. Cruz non è convinta, ma Manuel la persuaderà. Catalina e Pelayo, intanto, continueranno con i loro affari sui barattoli di marmellata e la ragazza assicurerà Alonso del fatto che tra lei e il Conte si sia solo amicizia.

Intanto, Candela mentirà a Carlos dicendo di piacere a sua figlia, ma si dimostrerà disposta a mettercela tutta per amore dell’uomo. Pia, intanto, affiderà il piccolo Diego a Benigna. Nel frattempo, Lorenzo aggiungerà delle clausole per trarre in inganno Margarita nel contratto in cui le cederà una parte de La Promessa, sotto consiglio di Cruz. La donna riuscirà a non cascarci?

Cosa accadrà nella puntata di venerdì 19 luglio

Nella puntata di venerdì 19 luglio, Catalina e Pelayo organizzeranno un brindisi per ringraziare lo staff della tenuta e le donne del paese con l’affare della marmellata. Petra metterà immediatamente al corrente Cruz, che rimprovererà Catalina per la noncuranza della situazione di Jimena. Manuel, nel frattempo, si rifugerà nell’hangar e chiederà a Romulo informazioni sul rapporto tra Cruz e Ramona.

Il marchesino verrà così a conoscenza del fatto che le due avessero una conoscenza in comune, ovvero Dolores, una vecchia cameriera. Manuel deciderà dunque di avere un confronto con Cruz, ritenendola coinvolta nella scomparsa di Ramona. Feliciano eviterà di prendere parte al sabotaggio di Petra. L’uomo riceverà l’invito da parte di Lope Salvador e deciderà di non seguire più i piani della protetta di Cruz. Intanto, Margarita e Lorenzo si incontreranno per firmare il contratto.

Anticipazioni dell’appuntamento di sabato 20 luglio

Nell’appuntamento di sabato 20 luglio, Catalina metterà in guardia Margarita che non firmerà il contratto proposto da Lorenzo, attraverso il quale quest’ultimo voleva invalidare la cessione di un quarto della tenuta. Cruz chiederà al capitano di impedire che l’affare avvenga, mentre Manuel proverà a voler recuperare la sua voglia di vivere, dopo la delusione per il suo matrimonio e il dolore per la perdita del figlioletto. L’uomo susciterà la rabbia di Jimena, che fingerà una ricaduta. Don Carlos, invece, lascerà una lettera a Candela nella quale la inviterà a rassegnarsi alla fine della loro relazione e poi partirà per Gijón senza di lei. Sapendo che Diego sia al sicuro, Pia ritroverà la normalità, sebbene Petra continui a remare contro di lei.

La promessa, anticipazioni della puntata di domenica 21 luglio

Nella puntata di domenica 21 luglioRamona farà inaspettatamente ritorno alla tenuta ma si dovranno risolvere tutti gli interrogativi legati alla sua sparizione improvvisa. Curro andrà a trovarla ma ne ritornerà con più dubbi di prima. Intanto, la rapida guarigione di Jimena insospettirà Manuel, soprattutto dopo una proposta inattesa da parte di quest’ultima. Il marchesino è inconsapevole del fatto che la moglie e Cruz sono nuovamente in combutta. Mauro, invece, capirà di voler diventare maggiordomo, man mano che proseguiranno le lezioni con Romulo: ma non è tutto perfetto come possa sembrare. Per Lope, invece, la nuova ricollocazione all’interno della tenuta è un inferno, ma almeno gli affari con la marmellata stanno andando bene. Catalina e Pelayo sono contenti dei loro affari, ma il Conte nasconde un lato oscuro alla ragazza.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio