Il foulard è l’accessorio must have dell’estate 2024, tornato di tendenza anche grazie al supporto delle celebrità, da Sabrina Carpenter a Kendall Jenner.

Che estate sarebbe senza un trend nostalgia? Quello dell’estate 2024 punta soprattutto ad un accessorio immancabile, soprattutto per chi ha già prenotato una mancanza al mare o in una location suggestiva che necessita degli accessori giusti. Parliamo, infatti, del foulard. Una scelta intramontabile, ma che la moda propone a fasi alterne al centro dell’attenzione. Questo sembra essere proprio l’anno giusto per indossare un foulard.

Crediti: Instagram/Sabrina Carpenter – VelvetMag

Basti pensare ad Elisabetta Gregoraci che ha talmente apprezzato la tendenza da indossare un abito fantasia foulard inaugurando così un’estate alquanto glam. Sono tante le star che hanno già dimostrato in che modo abbinare il foulard ai propri look, dall’ultra colorato di Sabrina Carpenter al classico di Kendall Jenner. Icone della moda che non possono esimersi dal mostrare che i trend esistono per una ragione. E poi c’è chi, come Nicole Kidman, che ha scelto di osare come Gucci, dando al foulard una forma più audace ma non per questo meno glam. Scopriamole tutte.

Foulard, l’estate 2024 rilancia a gran voce il trend grazie anche alle star

Billie Eilish aveva già anticipato di mesi la tendenza dell’estate 2024. Qualcuno potrà ricordare facilmente il suo look agli Academy Museum Gala 2023, fasciata in un completo gessato dalla profonda scollatura il cui pezzo forte era proprio un foulard. In raso, sfumatura cioccolato, raccoglie la chioma scura con mèche rosso fuoco che s’irradiano dalle radici dei capelli e ravvivano il look. A distanza di mesi, il foulard torna protagonista della scena. Lo dimostra, ad esempio, Sabrina Carpenter che partecipa al Vogue World: Paris, un evento ultra glam dove ha proposto una creazione di Jacquemus. D’ispirazione vintage, il completo a righe propone una sfumatura rosso fragola che accompagna non solo l’abito, ma soprattutto il foulard in pendant che raccoglie i lunghi capelli biondi della popstar.

Crediti: Instagram/Billie Eilish, Sabrina Carpenter, Kendall Jenner – VelvetMag

L’ispirazione retrò non ha nulla di casuale. Jacquemus ha scelto Sabrina Carpenter come sua modella per sfilare su una passerella all’aperto per l’evento di Vogue, celebrando il nuoto e anche gli Anni ’40. Il look, però, è stato creato appositamente per questa occasione: la modella indossa un costume da bagno, intero, accompagnato da un lungo pareo ton sur ton. Ed ecco giustificato il foulard da vacanza tra i capelli. Da diva è anche il foulard scelto da Kendall Jenner, che accompagna il suo look beachwear. La modella ha immortalato un momento di relax al mare, mentre si gode il sole di Mallorca con occhiali da sole sul viso e un foulard a trama animalier che avvolge la testa e il collo.

Crediti: Hunter Schafer, Hailey Bieber, Gucci/Instagram – VelvetMag

Un’idea retrò è anche il micro foulard effetto cuffietta scelto da Hunter Schafer, in pendant con il minidress total white proposto al photocall del Festival di Cannes. Un look che porta la firma di Prada, maison che ha già dimostrato di essere particolarmente affascinata dal trend foulard. Nicole Kidman, invece, ha optato per un foulard choker, una creazione audace di Gucci che rilancia il trend ma lo interpreta. Ed infine anche Hailey Bieber non ha resistito. Regina delle tendenze, aveva già sfoggiato l’accessorio virale a trama animalier.