Primo pianoRoyal Life

William e Kate: le possibilità per le vacanze estive dopo un ‘anno infernale’

La coppia si prepara finalmente a settimane di spensieratezza

Il principe William e la principessa Kate si preparano a trasferire la famiglia per le vacanze estive. I primi sette mesi dell’anno sono stati difficili per la Famiglia Reale. Ha dovuto affrontare diversi problemi di salute, come il cancro di re Carlo e quello di Kate Middleton. Tuttavia, dal momento che il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis hanno la pausa scolastica estiva, ci sarà spazio per un po’ di spensieratezza.

Per il principe William e la moglie Kate Middleton questa estate non rappresenta solo un periodo di evasione, ma anche un’occasione di guarigione dopo mesi difficili. Di recente re Carlo, la regina Camilla e altri membri senior della Famiglia Reale si sono recati in Scozia per la Settimana di Holyrood. Adesso tutti gli occhi sono puntati sui reali in attesa della prossima fuga a Balmoral. Come ha sottolineato un’esperta reale, il ritiro di famiglia di quest’anno è ricco di significato per la principessa del Galles.

William e Kate vacanze
Ansa

Jennie Bond, ex corrispondente della BBC per la Famiglia Reale, ha condiviso le sue riflessioni sulle prossime ferie estive dei reali. La giornalista – come riportato da OK! – ha affermato: “Finora è stato un anno incredibile per la Famiglia Reale e niente farebbe più piacere al Re che riunire la sua famiglia nella pace di Balmoral per un po’ di tempo, fare il punto della situazione, celebrare il passare di mesi incredibilmente difficili e guardare al futuro“. Al momento, però, il Palazzo non ha dato comunicazioni dettagliate in merito. Non è chiaro neppure se re Carlo abbia effettivamente esteso l’invito al figlio minore, il principe Harry.

I piani estivi del principe William e di Kate Middleton

L’esperta ha poi continuato a condividere le sue intuizioni sulla possibilità che il principe William e Kate Middleton si uniscano al tradizionale ritiro estivo della famiglia in Scozia. A tale proposito ha affermato: “Come ha affermato la stessa Catherine, le cure contro il cancro portano con sé una grande dose di incertezza e ciò deve estendersi anche alla possibilità di trascorrere parte delle vacanze estive a Balmoral. Se dovesse andarci, sono sicura che tutta la famiglia vorrà circondarla di amore, sostegno e forza rinnovata. Lei, nel frattempo, vorrà rendere i mesi estivi il più possibile divertenti e spensierati per i bambini dopo tutto quello che ha passato“. Secondo i media britannici, però, la residenza di Balmoral in Scozia non è l’unica possibilità per le vacanze dei principi di Galles. La giovane famiglia, infatti, potrebbe trascorrere alcune settimane anche in un’altra residenza.

William e Kate
Ansa

Se la famiglia dovesse decidere di rimanere più vicino a casa, per gli esperti potrebbe valutare una lunga vacanza ad Anmer Hall nel Norfolk. La residenza, spesso descritta come la loro preferita, offre un “santuario privato” dove possono godersi piaceri semplici come giochi in giardino, escursioni locali e gite in spiaggia a Holkham Beach. Tuttavia gli esperti ritengono che la Scozia sia la meta privilegiata. In più occasioni il principe e la principessa del Galles hanno condiviso il loro amore per quei territori. Proprio lì, infatti, ha avuto inizio la loro storia d’amore.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio