Diane Kruger ci insegna cosa vuol dire essere glam sempre e comunque
Attrice tedesca, è apparsa di recente anche a Cannes per "The Shrouds"
Quante volte abbiamo ammirato i look di Diane Kruger sul red carpet: tante, ma mai abbastanza. Ripercorriamo i look più glam dell’attrice tedesca.
Poco prima che iniziasse l’estate, Diane Kruger è apparsa sul red carpet del Festival di Cannes 2024 rendendosi protagonista della scena. Non è così difficile da immaginare, se si considera che ad oggi è una delle attrici europee più apprezzate in quel di Hollywood. Nata ad Algermissen, in Germania, Diane Kruger è spesso coinvolta in produzioni oltreoceano. Nell’arco della sua carriera, ha recitato in numerosissimi film come Troy, Io e Beethoven, Il colore della libertà, Il mistero delle pagine perdute – National Treasure. E ancora l’abbiamo vista in Mr Nobody, Bastardi senza gloria, Un piano perfetto e The Host.
Negli ultimi anni, Diane Kruger ha recitato in numerosi film come First Love, Joika – A un passo dal sogno e The Shrouds. Lato televisivo, invece, ha dato un contributo a Fringe come guest star e ha recitato in The Bridge. Molto legata al Festival di Cannes, è proprio alla Croisette che ha vinto il premio come miglior attrice rivelazione nel 2003 e il Prix d’interprétation féminine per Oltre la notte nel 2017.
Diane Kruger, i look da vera diva sul red carpet
Una delle recentissime apparizioni di Diane Kruger riguarda l’evento di Vogue World: Paris a cui hanno partecipato numerose celebrità. Nel suo caso, l’attrice ha sfoggiato un look total black: un minidress con gonna gessata e corpetto in stile vedo-non-vedo che rincorre delicati ricami in pizzo e scollatura profonda. Un abito firmato Nina Ricci, accompagnato da collant in pizzo a trama floreale. Nel contesto del Festival di Cannes, ha partecipato a numerosi eventi. Ad esempio, in occasione dell’amfAR Gala 2024, ha scelto un abito verde lime effetto accartocciato con strascico, una creazione da diva che porta la firma di Prada. A rendere ancor più luminoso il look ci pensano i gioielli Chopard. Al photocall di Cannes, invece, ha scelto un midi effetto ghiaccio di una delicata sfumatura d’azzurro che porta la firma di Jason Wu. I sandali total white invece sono di The Attico.
Per l’after party di The Shrouds in quel di Cannes, l’attrice ha scelto un abito lilla drappeggiato con scollo all’americana, in raso, di Tom Ford. Raggiante è invece l’abito aderente effetto scultura dal tocco futuristico che ha scelto per il red carpet della première di The Shrouds. A Cannes ha proposto un abito blu brillante tempestato di paillettes firmato Atelier Versace ed è ispirato ad un look d’archivio della maison della collezione FW 1997. In occasione del New York City Ballet Spring Gala 2024, ha optato per un long dress in raso nero con scollo a barchetta ravvivato da cuciture avorio di Jason Wu. Sul tappeto rosso dei Vanity Fair Oscar Party 2024, ha sfoggiato un abito gioiello che rimarca il trend che piace alle celebrità. Nel suo caso si tratta di un look argentato con perline e strass in rilievo che porta la firma di Givenchy.
In occasione dei César Film Awards 2024, invece, ha scelto un minidress in stile Royal di Jean Paul Gaultier Haute Couture. Per Women in Cinema Gala 2023, poi, ha proposto un minidress ceruleo a trama floreale total black in pendant con i guanti di Balmain. Ed è total black l’abito scelto per il Red Sea International Film Festival. Per la cerimonia d’apertura 2023, ha sfoggiato un minidress ricamato in pizzo, con scollatura intrecciata drappeggiata che richiama la gonna asimmetrica che fascia i fiachi. Un look di Giambattista Valli Haute Couture. Di ritorno al New York City Ballet del 2023, invece, ha preferito un long dress bianco perla con corpetto tempestato di perle di Givenchy. Infine al Zurich Film Festival per Visions, l’attrice ha scelto un abito in velluto nero con copricapo d’argento di Stéphane Rolland Haute Couture.