Il ritorno di Kate Middleton a Wimbledon: la principessa appare raggiante
La principessa del Galles ancora in cura contro il cancro
Dopo lunghe settimane di speculazioni, il Palazzo ha annunciato il ritorno di Kate Middleton a Wimbledon. Poche ore prima dell’evento è stato annunciato che la principessa del Galles avrebbe fatto una rara apparizione pubblica per consegnare il trofeo al vincitore della finale del singolare maschile di Wimbledon. La moglie del principe William continua la propria battaglia contro il cancro.
Kate Middleton ha fatto una sola apparizione pubblica da quando ha rivelato la sua diagnosi di cancro a marzo. La principessa del Galles, infatti, ha partecipato al Trooping the Colour a giugno insieme ad altri membri della Famiglia Reale. Nelle settimane successive, ha pubblicato una serie di messaggi sui social media e si pensa che abbia preso parte in silenzio ad alcuni incontri di lavoro mentre si riprendeva lontano dagli occhi del pubblico.
In una toccante dichiarazione rilasciata prima del suo ritorno agli impegni pubblici al Trooping the Colour il mese scorso, Kate Middleton ha spiegato che “non è ancora fuori pericolo“. Per quanto riguarda le sue cure contro il cancro, dunque, la principessa del Galles non ha ancora messo un punto definitivo. Tuttavia, i progressi sembrano far sperare bene. Nella precedente dichiarazione, infatti, la moglie del principe William ha espresso la sua “speranza di partecipare ad alcuni impegni pubblici durante l’estate“. Anche l’organizzazione dell’evento tennistico a Wimbledon ha espresso nei giorni precedenti alla finale, la speranza di avere sul posto la principessa.
Il ritorno di Kate Middleton incanta Wimbledon
Kate Middleton è arrivata per la finale del singolare maschile il 14 luglio con due ospiti a sorpresa: sua figlia, la principessa Charlotte, e sua sorella, Pippa Middleton. Ad accogliere la principessa del Galles un’affettuosa standing ovation che ha emozionato i presenti. Mentre prendeva posto nel Royal Box situato sopra Centre Court, la moglie del principe William ha ricevuto un caloroso applauso da parte dei presenti. Ha sorriso e ha salutato, visibilmente commossa e raggiante, mentre prendeva posto accanto a alle sue accompagnatrici. All’occhio attento dei presenti e della stampa, la principessa è apparsa in forma e raggiante. La sua apparizione, dunque, continua ad incoraggiare le speranze per il futuro e per la sua guarigione. Appassionata di tennis, Kate non ha voluto perdere l’incontro finale a Wimbledon. Come patrona dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, un ruolo che le è stato assegnato dalla regina Elisabetta nel 2016, ha anche assegnato i trofei ai concorrenti dopo la partita.
Alla fine Alcaraz ha battuto Djokovic 6-2 6-2 7-6(4). Prima di assistere al match, Kate Middleton e la principessa Charlotte hanno incontrato alcune ex campionesse nella clubhouse. Tra queste c’era Emma Raducanu, che ha consegnato un mazzo di fiori alla principessa del Galles. Il duo madre-figlia ha anche incontrato i partecipanti al programma Work at Wimbledon, che offre ai giovani l’opportunità di lavorare ai Campionati. In un post sui social pubblicato nella stessa giornata, la moglie del principe William ha affermato: “È fantastico essere tornata a Wimbledon! Non c’è niente di paragonabile ai The Championships“. Un video dietro le quinte ha poi offerto uno sguardo al pomeriggio di Kate e Charlotte alle finali. Una scena che ha scaldato il cuore degli inglesi e ha regalato una nuova ventata di ottimismo al Paese.