Primo pianoRed Carpet

Alexandra Shipp, dove l’abbiamo già vista sul red carpet

Apparsa in "Barbie", Alexandra Shipp negli ultimi anni ha dato un prezioso contributo all'Hollywood glam

Con Barbie, Alexandra Shipp è riapparsa sia al cinema che sul red carpet rispettando il Barbiecore e non solo: i look più belli dell’attrice. 

Classe ’91, Alexandra Shipp rappresenta le star hollywoodiane della generazione Millennials. Negli ultimi anni, ha calcato numerosi red carpet soprattutto in occasione dell’uscita di Barbie, uno dei film più chiacchierati del 2023 e che, ancora oggi, continua ad influenzare la pop culture e anche la moda. Il Barbiecore non è stato ancora archiviato ed è probabile che continuerà a brillare fino ad esaurimento. Alexandra Shipp, dal suo canto, ha cavalcato l’onda. Sul tappeto rosso dedicato al film Mattel, ha più volte reso omaggio a Barbieland attraverso i suoi look. Ma dove l’abbiamo già vista?

Alexandra Shipp look red carpet
Alexandra Shipp. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Barbie non è l’unico film che l’ha coinvolta sul grande schermo. L’attrice ha recitato in Deadpool 2, X-Men – Dark Phoenix, Shaft, Raccontami di un giorno perfetto. E ancora è apparsa in Endless, Silk Road, Tick, Tick… Boom! e di recente in Tutti tranne te con Sydney Sweeney. In più ha recitato anche in TV. Ad esempio è stata coinvolta in Victorious, Anubis, Diario di una nerd superstar. E ancora in Ray Donovan e Il tempo della nostra vita.

Alexandra Shipp, i look più belli sul red carpet

Numerosi sono i look che Alexandra Shipp ha sfoggiato negli ultimi anni sul tappeto rosso. Uno dei più recenti è quello dei Fashion Trust US Awards 2024. Per l’occasione ha sfoggiato una creazione total white, effetto scultura, che avvolge e ricalca la silhouette. Il suo long dress porta la firma di Acne Studios, collezione Primavera/Estate 2024 il cui colletto alto è ravvivato da delicate piume. Sul tappeto rosso dei Vanity Fair Oscar Party 2024, invece, ha preferito il total black. Giocando con le trasparenze dello chiffon, vi ha abbinato una fascia gioiello tempestata di strass. Un look firmato Monot. L’attrice è apparsa anche in occasione dei People’s Choice Awards 2024, uno degli eventi più attesi durante la stagione dei premi in quel di Hollywood. Sul red carpet ha sfoggiato un altro look total white: questa volta si tratta di un completo due pezzi con bustier, sempre firmato Monot.

Alexandra Shipp look red carpet
Alexandra Shipp. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Vi ha poi abbinato dei sandali a punta di Giuseppe Zanotti e dei preziosi di Jennifer Meyers. Per la serata dei Grammy Awards, invece, ha sfoggiato un minidress in velluto con scollatura a barchetta ravvivata da decorazioni in oro di Gucci. Blu elettrico è invece il long dress proposto per la première newyorkese di Tutti tranne te. Un abito con spacco della gonna e accompagnato da collant in chiffon ton sur ton che porta la firma di Acne Studios. Di una ben marcata sfumatura d’azzurro è invece il cut out dress che Alexandra Shipp ha proposto sul red carpet di The Hollywood Reporter’s Women In Entertainment 2023. In questo caso il minidress monospalla è una creazione di Christopher Esber. Vi ha abbinato sandali effetto bronzo.

Alexandra Shipp look red carpet
Alexandra Shipp. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Appassionata di moda, l’attrice più volte ha preso parte ai front row delle case di moda, come quello di Roger Vivier per l’Holiday Dinner natalizio. In questo caso ha preferito un midi nero in raso con scollatura a petalo in velluto firmato Rasario. Gli accessori, invece, portano la firma di Roger Vivier. Agli Elle 2023 Women in Hollywood Celebration, ha optato per un look bianco latte con dettaglio monospalla cut out di Ralph Lauren. Il 2023 è stato anche l’anno di Barbie. Alla première di Londra, ad esempio, Alexandra Shipp ha sfoggiato un tailleur rosa pastello con crop top farfalla tempestato di strass di Versace. A Los Angeles, invece, ha optato per un look gioiello black&white di Miu Miu. Infine, per Variety, ha sfoggiato un completo gessato total grey di Vivienne Westwood.

Pulsante per tornare all'inizio