Guglielmo Alessandro e Maxima dei Paesi Bassi: la loro estate
Le mete scelte dalla coppia di sovrani
Le vacanze estive sono iniziate anche per re Guglielmo Alessandro e per la regina Maxima dei Paesi Bassi. Lo scorso 8 luglio, un mese dopo essere apparsi in modo degno di nota alle commemorazioni dell’80esimo anniversario dello sbarco in Francia, i sovrani sono volati, come ogni estate, in Grecia per godersi qualche settimana di tranquillità. Come riportato dalla stampa estera, la coppia è accompagnata dalle tre figlie, Amalia, Alexia e Ariane.
Come ogni anno re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi hanno deciso di portare i membri della loro famiglia reale in Grecia. La famiglia fa tappa nella penisola greca del Peloponneso, nella propria villa situata a ovest della cittadina di Kranidi. Quando sono in vacanza, il Re e la Regina dei Paesi Bassi hanno le loro piccole abitudini. Secondo le informazioni diffuse dai media, alla Sovrana piace fare esercizio fisico in mare ogni mattina.
Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi trascorrono le vacanze in famiglia e lontani da occhi indiscreti. Tuttavia, la coppia di sovrani ama mantenersi attiva con attività sportive svolte anche all’aperto. Come riportato da Gala, il programma delle giornate della famiglia reale in Grecia varia tra tennis, shopping e passeggiate nelle isole circostanti. A re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi piace particolarmente trascorrere del tempo con la sua famiglia a bordo del loro yacht all’avanguardia. Per mangiare, i membri della famiglia reale olandese amano recarsi sull’isola di Spestes, e più precisamente al ristorante Orloff, per assaporare piatti tipici della cucina mediterranea.
Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi trascorrono le vacanze in Grecia
Come è risaputo, re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi si recano puntualmente da molti anni nella loro villa in Grecia. Tuttavia, nell’ottobre 2020, la loro permanenza nel Paese ha suscitato polemiche. Nel mezzo di una pandemia, questo viaggio è stato disapprovato poiché molti governi hanno incoraggiato le loro popolazioni a non recarsi all’Estero per non diffondere il coronavirus. Di fronte a uno scandalo del genere, la famiglia reale è quindi tornata rapidamente nei Paesi Bassi e si è scusata su Instagram. Ai tempi i reali hanno condiviso questo messaggio con il pubblico: “Non c’è dubbio: per non diffondere il Covid-19 è necessario ascoltare le istruzioni“. Anche quest’anno, però, la coppia ha suscitato polemiche per essersi concessa qualche settimana di vacanze considerata “di troppo”. In primavera, infatti, il Re e la Regina hanno organizzato diversi viaggi.
A maggio re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi sono divenuti bersaglio della stampa e dell’opinione pubblica. La coppia ha trascorso una settimana di sci a Lech in Austria. In seguito è partita per una vacanza di Pasqua in Grecia. Poco dopo ha dedicato una settimana libera da impegni ad una vacanza in Italia. Ai tempi il giornalista Menno Swart è stato il primo a riferire che il loro aereo aveva effettuato un volo da Amsterdam verso il sud Italia, precisamente all’aeroporto di Brindisi in Puglia. La Famiglia Reale, però, non ha mai commentato.