Healthy & BeautyPrimo piano

La sfumatura caramello è il must have dell’estate 2024

Scelta già da Katie Holmes, la sfumatura caramello è perfetta per ravvivare la chioma d'estate

Capelli color caramello? La proposta più glam arriva da Katie Holmes e il suo team di stylist che hanno realizzato un balayage luminoso che detta tendenza per l’estate 2024.

Il colore ideale per i capelli più trendy dell’estate arriva proprio da Katie Holmes. Attrice iconica sin dai tempi di Dawson’s Creek, nonostante la sua riservatezza anche in campo social network non può fare a meno di lasciare il segno quando si tratta di chicche beauty. Anche in questo caso, l’attrice non si è smentita proponendo una sfumatura di capelli così deliziosa da apparire irresistibile. Ecco perché è stata prontamente ribattezzata dagli esperti beauty come must have dell’estate 2024.

capelli caramello trend
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

La sfumatura caramello diventerà la nuova ossessione dei beauty addicted, come già dimostrato via Instagram e TikTok. Dal suo classico ed iconico castano, Katie Holmes ha preferito aggiungere un tocco di luminosità optando per una delicata sfumatura caramello perfetta per esaltare l’abbronzatura tipicamente estiva e per donare più radiosità al viso. L’estate di Katie Holmes è partita con una marcia in più grazie al trend di stagione.

La sfumatura caramello diventa must have per i capelli dell’estate 2024: parola di Katie Holmes

Ad occuparsi dell’acconciatura caramello di Katie Holmes è stato l’hair stylist delle celebrità DJ Quintero, insieme alla collaborazione della colorista di fiducia dell’attrice Gina Gilbert. L’attrice si è concessa diverse apparizioni pubbliche nelle ultime settimane sfoggiando la sua nuova acconciatura frutto di un lavoro meticoloso. Ad esempio l’ha proposta durante il Tribeca Film Festival, indossando un capo Chanel ma puntando l’attenzione sul balayage caramello diventato rapidamente must have. E ha raggiunto anche l’Italia per Filming Italy in Sardegna. Ispirata dalla brezza del mare, l’attrice non ha potuto trattenere il suo glam, esaltato ancor di più dalla luminosità dei capelli.

capelli caramello trend
Crediti: Instagram/DJ Quintero – VelvetMag

In questo caso l’attrice partiva già da una base castana, quindi il lavoro è stato impostato in modo più semplice: la tecnica scelta per un look caramello è quella del balayage, che va ad aggiungere delle meches colorate su tutta la lunghezza della chioma senza partire dalle radici, ma accompagnando semplicemente il movimento. Ciò ha aiutato a donare maggiore dimensione ai suoi capelli estremamente lunghi. Con l’abilità di DJ Quintero, ha sfoggiato un’acconciatura mossa ma morbida, esaltando i riflessi biondo miele su una trama castana. Una scelta interessante e che si adatta ad ogni tipologia di lunghezza. Katie Holmes ha preferito giocare con tonalità più soft proprio per richiamare i colori dell’estate e senza stravolgere in modo definito e audace il suo aspetto. A differenza di altre star che invece hanno preferito osare di più.

Un altro trend, infatti, è quello del biondo miele che ha già accompagnato la primavera 2024 e suggerisce una presenza anche per l’estate 2024. A dimostrarlo è stata anche Zendaya. I suoi ricci lunghissimi e color cioccolato hanno ceduto il posto ad un bob cut elegantissimo e rigorosamente biondo miele, che gioca con i riflessi morbidi oro. Una scelta perfetta per l’attrice, volta ad esaltare i suoi lineamenti e il colore degli occhi. Anche Camila Cabello ha ceduto al richiamo del total blonde, così come Beyoncé, passata da un biondo platino ghiacciato ad un tocco biondo miele perfetto per l’estate.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio