Billie Lourd, legatissima a mamma Carrie e alla sua eredità cinematografica
Come la madre, anche Billie Lourd ha recitato nell'universo di Star Wars e si è concessa numerosi red carpet
Billie Lourd è figlia d’arte: sua madre è la compianta Carrie Fisher e, proprio come lei, ha cercato di lasciare un segno nel mondo dello spettacolo recitando anche in Star Wars.
Figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd ha ereditato da sua madre il talento e la passione per il mondo dello spettacolo. Negli ultimi anni ha preferito concentrarsi di più sulla sfera privata (è mamma di due), ma non ha rinunciato di tanto in tanto ad un red carpet altamente glam come quello dei Vanity Fair Oscar Party. Sono trascorsi sette anni dall’improvvisa scomparsa di Carrie Fisher e, puntualmente, sua figlia le dedica un pensiero via Instagram, condividendo vecchie fotografie insieme.
Classe ’92, Billie Lourd è nota soprattutto per aver recitato in Scream Queens così come in American Horror Story. Ma è apparsa anche nella saga di Star Wars affiancando persino sua madre (indimenticabile Leia) interpretando il Tenente Connix in Star Wars: Il risveglio della Forza, Gli Ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker. Al cinema è apparsa anche in Billionaire Boys Club, La rivincita delle sfigate e più di recente in Ticket to Paradise. Lato televisivo, invece, è apparsa anche in America Horror Stories. L’attrice ha sposato Austen Rydell nel 2022, condividendo il suo lieto evento anche tramite social. La coppia ad oggi ha due figli.
Billie Lourd, i look più belli sul red carpet
L’ultimo progetto cinematografico di Billie Lourd risale al 2022, in un cast ricco di stelle hollywoodiane come Geroge Clooney e Julia Roberts. Da allora, le sue apparizioni sul red carpet sono state alquanto sporadiche. Una delle più recenti risale ai Vanity Fair Oscar Party. Per l’edizione 2024, è apparsa in dolce compagnia con il marito al proprio fianco. Per l’occasione, l’attrice ha preferito un abito total black composto da due pezzi di Givenchy. Il punto forte è il top di rouches con scollo a barchetta. Vi ha poi abbinato delle décolleté total black in velluto che richiamano la gonna a matita. In occasione della stella dedicata a sua madre sulla Walk of Fame nel 2023, Billie Lourd ha deciso di renderle omaggio con un abito realizzato per l’occasione. Impossibile non identificare Carrie Fisher nelle vesti della principessa Leia dell’universo di Star Wars.
Si tratta di un long dress realizzato appositamente per lei da Rodarte, un brand che le sta particolarmente a cuore e per il quale di tanto in tanto posa anche. A curare il suo look da red carpet è la stylist Jamie Mizrahi. Sul tappeto rosso dei Vanity Fair Oscar Party 2023, è riapparsa ma fasciata in un abito luminoso. D’argento, effetto metallico, il long dress aderente con la scollatura asimmetrica è interamente rivestito di paillettes micro. Si tratta di un look firmato Stella McCartney. Nel 2022, invece, ha raggiunto l’anteprima di Ticket to Paradise e ha indossato un abito costum total black realizzato da Louis Vuitton. L’attrice ha presenziato all’anteprima in dolce attesa.
Stesso film, ma première differente. a Londra per Ticket to Paradise ha scelto un minidress rosa pesca tempestato di paillettes con maniche di rouches rosa pastello firmato Rodarte. Vi ha abbinato dei sandali in oro di Jimmy Choo. Al gala d’apertura dell’Academy Museum of Motion Pictures 2021, Billie Lourd ha preferito un abito aderente total black drappeggiato firmato Giorgio Sant’Angelo, una creazione vintage. In occasione dei Film Independent Spirit Awards 2020, ha sfoggiato un minidress a quadri di Dior Pre-Fall 2020 con maxi cintura ad altezza vita. Sul red carpet degli InStyle Golden Globes 2020, ha sfoggiato un completo due pezzi a righe black&white in raso di Louis Vuitton. Infine per celebrare il 100esimo episodio di American Horror Story nel 2019 ha optato per un minidress in pelle total black di Louis Vuitton.