Harry sa che William e Carlo “non lo perdonerebbero mai” se facesse così
Il duca di Sussex conosce i rischi
Il principe Harry ritiene che il principe William e il re Carlo “non lo perdonerebbero mai” se decidesse di portare avanti un nuovo progetto. Negli ultimi anni il rapporto tra il duca di Sussex e la Famiglia Reale è stato appeso ad un filo. Pochi segni di riavvicinamento non hanno sortito il risultato atteso da tutti. Ancora oggi, infatti, i Sussex sono molto lontani dai Windsor.
Secondo l’Express.co.uk il principe Harry dovrà valutare attentamente se scrivere un altro libro dopo la pubblicazione di Spare. Il duca del Sussex, infatti, ritiene di avere abbastanza materiale sulla sua famiglia per scrivere un’altra autobiografia, ma finora si è astenuto dal farlo per paura di turbare ancora di più la Famiglia Reale. Lui e Meghan Markle hanno dovuto affrontare reazioni negative da parte di alcuni reali per aver parlato così apertamente della vita all’interno della Corona nella loro intervista con Oprah Winfrey e nella loro serie trasmessa su Netflix.
In particolare, secondo gli esperti, a suscitare scalpore sarebbero stare le rivelazioni del principe Harry all’interno di Spare, in cui sosteneva che suo fratello lo aveva aggredito fisicamente durante una lite. Nella stessa autobiografia, il duca di Sussex ha affermato che re Carlo non era adatto a fare il genitore. Dopo la pubblicazione del libro nel gennaio 2023, Harry ha detto al TeleIgraph: “Avrebbero potuto essere due libri, mettiamola così. E la parte difficile è stata togliere le cose. Ci sono alcune cose che sono successe, specialmente tra me e mio fratello, e in una certa misura tra me e mio padre, che non voglio che il mondo sappia. Perché non penso che mi perdonerebbero mai“.
Le affermazioni del principe Harry potrebbero danneggiare i rapporti con la Famiglia Reale
Sembra che Spare abbia danneggiato abbastanza i rapporti tra il principe Harry e la sua famiglia. Secondo le fonti, infatti, il principe William è fermamente convinto che al momento non ci sia modo per lui di riconciliarsi con suo fratello. L’esperto Tom Quinn ha detto al Mirror : “La visita di Harry nel Regno Unito non ha fatto nulla per riparare i rapporti reali. Harry è stato snobbato pubblicamente da suo padre e suo fratello. William non dice niente. È come se Harry non esistesse più. Non ci sono state critiche evidenti da nessuna delle due parti, ma il silenzio di William è assordante“. Una fonte vicina alla Famiglia Reale aveva dichiarato al Times qualche mese fa che il re era “diffidente” nell’incontrare Harry durante il suo viaggio a Londra a causa del “circo mediatico” che circondava la loro relazione. A maggio, infatti, il duca di Sussex ha trascorso alcuni giorni a Londra, ma non ha incontrato nessuno dei suoi famigliari.
Commentando il mancato incontro, la fonte ha affermato: “Sebbene non fosse affatto intenzionato a stendere il tappeto rosso nel momento in cui è stato annunciato questo viaggio con gli Invictus, con i dottori che gli hanno consigliato di concentrarsi sulla cura e sulla ripresa, l’idea che si sia rifiutato di trovare spazio nelle sua agenda… diciamo che i ricordi potrebbero variare ancora una volta“. Il principe Harry ha incontrato re Carlo brevemente a febbraio, quando è stata annunciata la diagnosi di cancro di suo padre. I due, però, hanno trascorso insieme solo 45 minuti circa. Per questi motivi il duca di Sussex sa che la pubblicazione di un nuovo libro potrebbe non essere perdonata.