Fioccano le prime novità sugli attesissimi episodi di Mina Settembre 3, l’acclamata fiction di Rai Uno con Serena Rossi. Basata sui romanzi di Maurizio De Giovanni, la serie tornerà sul piccolo schermo nei prossimi mesi: nel frattempo, ecco svelati i primi dettagli.
C’è grande attesa per il debutto di Mina Settembre 3. La serie, la cui seconda stagione è tornata in onda in replica nella fascia del prime time di Rai Uno a partire da lunedì 8 luglio, nasce dalla serie di romanzi di Maurizio De Giovanni. Al centro della storia, l’assistente sociale che dà il titolo alla fiction, interpretata da Serena Rossi. Lo show ha fatto il suo debutto nel 2021, riscuotendo un ottimo successo di pubblico tanto da essere rinnovato per una seconda stagione, andata in onda nel 2022.

MINA SETTEMBRE 2 – Serena Rossi – Tutto su “Mina Settembre 3” (Credits: ANSA) – VelvetMag
Nonostante il terzo capitolo fosse stato messo in dubbio, vista la volontà di Serena Rossi di concentrarsi su altri progetti – secondo quanto riportato tempo fa da Dagospia – la serie proseguirà con una nuova stagione, che sarà ufficialmente l’ultima. Di recente, sono fioccati anche i primi dettagli su Mina Settembre 3, la cui messa in onda è prevista per il 2025. Ecco cosa aspettarsi dal capitolo conclusivo dell’acclamata serie, diretta da Tiziana Aristarco e prodotto da da Rai Fiction e Italian International Film.
Mina Settembre 3, dove eravamo rimasti e cosa ci sarà da aspettarsi dal nuovo capitolo
Dopo mesi di distanza dall’ufficializzazione della nuova stagione, sono emersi i primi dettagli su Mina Settembre 3. A riportare l’attenzione sulla serie, di recente, ci ha pensato Serena Rossi che, sui social, ha fatto sapere: “Mina Settembre saluta e ringrazia Napoli dal profondo del cuore… Quanto amore!”

E, mentre gli appassionati della serie potranno rivivere le vicende della seconda stagione a partire da lunedì 8 luglio, Di Più Tv ha svelato anche le prime indiscrezioni su Mina Settembre 3. Nel corso del precedente capitolo, la protagonista si è trovata ancora combattuta tra due uomini, ovvero l’ex marito Claudio (Giorgio Pasotti) e Domenico (Giuseppe Zeno). Secondo quanto trapelato, sembrerebbe che la Settembre riuscirà a risolvere il suo conflitto interiore, facendo finalmente una scelta tra i due. In base alle indiscrezioni, a uscirne vincitore – conquistando il cuore di Mina – sarà proprio Domenico, mentre Claudio uscirà di scena.
Ma le novità non sono finite qui: pare infatti che Mina diventerà mamma. L’assistente sociale intensificherà il suo legame con la piccola Viola, una ragazzina abbandonata alla nascita e rimasta orfana dei genitori adottivi. Affidata alla Settembre, quest’ultima si è impegnata a trovare la sua madre biologica, arrivando anche a violare i registri dell’ospedale e mettendosi in serio rischio. Secondo le indiscrezioni, nel corso della terza stagione della serie, Mina deciderà di adottare la ragazza e di crescerla da sé, dopo aver preso molto a cuore la sua situazione. Le anticipazioni sganciate da Di Più Tv segnalano anche diverse new entry per la stagione conclusiva della serie: sono difatti fioccati i nomi di Luca Ward e Chiara Russo. Non resta, dunque, che attendere almeno fino al 2025 per assistere alla nuova stagione.