Sky, annunciate due nuove serie con Maria Chiara Giannetta e Luca Argentero
I due noti volti televisivi saranno rispettivamente protagonisti di "Rosa Elettrica" e "Ligas"
Sky ha recentemente annunciato due serie originali che coinvolgeranno Maria Chiara Giannetta e Luca Argentero. In occasione dell’evento di presentazione dei nuovi palinsesti televisivi, infatti, sono state annunciate Rosa Elettrica e Ligas. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dai due nuovi titoli.
Nell’ultimo periodo ha avuto luogo l’evento di presentazione dei nuovi palinsesti televisivi di Sky. In questa occasione sono state annunciate due nuove serie con protagonisti, rispettivamente, Maria Chiara Giannetta e Luca Argentero. Oltre alla riconferma di programmi di intrattenimento come X Factor, Pechino Express, Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, MasterChef Italia e Cucine da incubo, la piattaforma televisiva ha svelato che i due volti della fiction italiana saranno rispettivamente protagonisti di Rosa Elettrica e Ligas.
La prima è stata definita dalla stessa Giannetta come “un crime on the road relazionale“; a parlare del secondo progetto ci ha pensato, invece, Nils Hartmann, EVP Sky Studios per l’Italia, il quale ha anticipato che si tratterà di un legal drama, nel quale Argentero rivestirà il ruolo di un avvocato “sempre con un Negroni in mano. Un po’ Californication, un po’ Ray Donovan“. Di seguito, dunque, ecco le prime novità fioccate sulle nuove serie targate Sky in arrivo, con Luca Argentero e Maria Chiara Giannetta.
Rosa Elettrica e Ligas, tutto sulle due nuove serie Sky in arrivo con Maria Chiara Giannetta e Luca Argentero
Nell’evento di presentazione dei palinsesti Sky, la piattaforma televisiva ha annunciato la realizzazione di Rosa Elettrica e Ligas, rispettivamente con Maria Chiara Giannetta e Luca Argentero. La prima, diretta da Davide Marengo (Un’estate fa, Vanina – Un vicequestore a Catania), sarà composta da sei episodi e si baserà sull’omonimo romanzo di Giampaolo Simi.
Al centro delle vicende ci sarà Rosa, un agente sotto copertura interpretata da Maria Chiara Giannetta. Trasferita da poco nel Nucleo di Protezione Testimoni, avrà il compito di proteggere Cocìss (Francesco Di Napoli), boss della camorra pentito. Quest’ultimo ha deciso di collaborare con la polizia, dopo aver attirato su di sé le antipatie del clan rivale. Rosa si chiederà perché abbiano scelto di affidare proprio a lei l’incarico, ma non avrà tempo da perdere. Decisa a difendere l’uomo, non si fermerà dinanzi a nulla, neppure quando scoprirà una falla nel sistema.
Oltre alla nuova serie con Maria Chiara Giannetta, Sky ha annunciato anche Ligas, un nuovo legal drama con Luca Argentero. Basato su Perdenti. La prima indagine dell’avvocato Ligas, di Gianluca Ferraris, la serie nasce come produzione Sky Studios e Fabula Pictures. In sei episodi, lo show vedrà al centro delle vicende l’affascinante e carismatico Lorenzo Ligas, interpretato da Luca Argentero. Descritto come l’avvocato penalista più geniale, ma anche controverso e imprevedibile, di Milano, è invidiato da tutti e desiderato da molte. La sua vita, però, subirà uno scossone nel momento in cui il suo studio lo licenzierà, per via della sua difficoltà nel saper distinguere tra dovere e piacere. Tornare alla ribalta, per lui, si rivelerà una sfida complicata che non riuscirà a realizzare da solo. Ligas potrà farsi forte del sostegno di Marta, giovane praticante, grazie alla quale accetterà i casi più complessi.