Primo pianoRoyal Life

Camilla indossa la borsa ispirata a Lady Diana a Wimbledon

La moglie di re Carlo ha mostrato l'accessorio legato alla principessa Diana

La regina Camilla ha aggiunto un nuovo accessorio al suo guardaroba royal con un inaspettato legame con la principessa Diana. La moglie di re Carlo, infatti, qualche giorno fa è apparsa in pubblico con una sorprendente nuova borsa. Non si tratta, tuttavia, di una borsa come tante altre. I presenti all’evento, infatti, non hanno potuto fare a meno di notare che era il modello dedicato alla prima moglie di Carlo III.

A Wimbledon la regina consorte Camilla ha stupito i presenti sfoggiando la Small Lady Dior Bag beige. La sovrana ha indossato l’accessorio in due impegni reali. La borsa di lusso (che viene venduta al dettaglio a 6mila dollari) è stata ribattezzata Lady Dior in onore della principessa Diana. Ella era conosciuta come Lady Diana Spencer prima del suo matrimonio con l’allora principe Carlo. Per anni quel modello è stato visto indosso a Diana, di cui si diceva fosse uno dei modelli preferiti.

Camilla
Ansa

La regina Camilla ha mostrato per la prima volta la borsa Dior a Wimbledon il 10 luglio, dove ha guardato il torneo di tennis dalla prima fila del Royal Box insieme alla sorella, Annabel Elliot. A un certo punto, la regina ha messo la borsa sulle sue gambe e ha preso qualcosa che si trovava al suo interno. La moglie di re Carlo ha portato di nuovo la borsa l’11 luglio, quando lei e re Carlo hanno visitato il Senedd a Cardiff, in Galles. La coppia reale ha compiuto il viaggio per celebrare il 25esimo anniversario della devoluzione del Parlamento gallese dal governo del Regno Unito. La regina Camilla è apparsa con la borsa sul braccio mentre uscivano dall’edificio.

La regina Camilla cede al fascino della Lady Dior

È stata una sorpresa di stile per la regina Camilla. Nessuno si aspettava una dichiarazione di moda così strettamente associata alla defunta principessa Diana, poiché tali scelte non sono solite del suo repertorio. Si dice che Diana abbia evitato di indossare il logo di un altro marchio francese di lusso, Chanel, dopo il suo divorzio del 1996, poiché l’insegna “C” intrecciata le ricordava Carlo e Camilla. Una versione nera della Lady Dior Bag, inizialmente chiamata Chouchou (in francese “preferita”), fu donata alla principessa Diana nel 1995. Diana, secondo quanto si dice, era innamorata della borsa, la indossava in numerose occasioni e ne richiese persino una versione blu navy “per abbinarla ai suoi occhi“. Diana indossò la versione blu al Met Gala di New York City nel 1996 e, più tardi nello stesso anno, Dior la ribattezzò borsa “Lady Dior” in suo onore, come riportato da Vogue.

regina Camilla
Ansa

Oggi, la casa di moda offre la borsa Lady Dior in una varietà di dimensioni, colori e materiali. La regina Camilla non è l’unica reale ad avere una versione di questo accessorio iconico. Meghan Markle ha scelto come accessorio una borsa Dior Lady D-Lite nera, una rivisitazione dell’originale lanciata nel 2019, dopo essere apparsa con il marito, il principe Harry, al concerto Global Citizen Live di New York City nel 2021. Pur mantenendo la stessa silhouette del modello classico, questo ha la caratteristica aggiuntiva di una tracolla reversibile e rimovibile che la rende leggermente più sportiva e versatile.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio