L’ottava stagione de “L’Ispettore Coliandro” torna con episodi ricchi di colpi di scena, traffici illeciti e personaggi indimenticabili. L’ispettore più pasticcione d’Italia si ritrova ancora una volta invischiato in casi intricati e pericolosi.
La serie televisiva L’Ispettore Coliandro, creata da Carlo Lucarelli e diretta dai Manetti Bros, torna con l’ottava stagione, in replica su Rai 2. Questa stagione continua a seguire le avventure dell’ispettore Coliandro, interpretato da Giampaolo Morelli, un personaggio amato per la sua sbadataggine e il suo stile investigativo unico. Dopo essere stata distribuita interamente su RaiPlay a partire dall’8 settembre 2021, la serie è andata in onda sulla seconda rete del servizio pubblico dal 22 settembre 2021 al 13 ottobre dello stesso anno, per un totale di quattro prime serate.

Nuovi Episodi e Trame Avvincenti
La stagione 8 presenta quattro episodi, ciascuno con una trama coinvolgente e piena di suspense. Nel primo episodio, “Il fantasma”, Coliandro si trova a indagare su un misterioso caso di furto d’auto che si trasforma in un omicidio. Durante le indagini, Coliandro e la sua collega Thea Zhara (interpretata da Sabrina Impacciatore), scoprono una rete di traffici illegali che li conduce fino a Malta.
Il secondo episodio, “Intrigo maltese”, vede l’ispettore alle prese con un caso intricato che coinvolge un hacker di vecchia conoscenza, Cinno, e la giornalista maltese Thea, la cui vita è in pericolo. I due sicari vegani e new age, Ciucciù e Papalli, cercano di uccidere Thea su ordine dell’imprenditore Roman Kolas, che nasconde affari illeciti dietro una facciata di filantropia.
Personaggi e Cast
Il cast della serie rimane in gran parte invariato, con Giampaolo Morelli – prossimo al ritorno sul grande schermo – nei panni di Coliandro, affiancato da Veronika Logan come il sostituto procuratore Longhi, Paolo Sassanelli come l’ispettore Gamberini e Massimiliano Bruno come l’ispettore Borromini. L’ottava stagione della serie ha inoltre assistito all’introduzione di nuovi personaggi, tra cui Thea Zhara, una giornalista investigativa che si è unita alle indagini di Coliandro.

Dove Vedere la Serie
L’ottava stagione de “L’Ispettore Coliandro” va in onda su Rai 2 ogni mercoledì sera alle 21.20. Gli episodi sono disponibili anche in streaming su RaiPlay, permettendo agli spettatori di seguire le avventure di Coliandro su diverse piattaforme, sia streaming – on-demand – che sul piccolo schermo.
Riflessioni Finali
L’Ispettore Coliandro continua a essere una delle serie più amate del panorama televisivo italiano. Grazie al mix di azione, umorismo e storie avvincenti, la serie riesce a mantenere alta l’attenzione del pubblico. L’ottava stagione non fa eccezione, offrendo episodi ricchi di colpi di scena e nuovi personaggi che arricchiscono la trama.
I fan della serie possono aspettarsi nuovi casi intricati e situazioni comiche che mettono alla prova l’abilità investigativa di Coliandro. Con l’aggiunta di nuovi elementi narrativi e personaggi, L’Ispettore Coliandro 8 promette di essere una stagione imperdibile per tutti gli appassionati di crime drama e storie poliziesche italiane. Nonostante l’ottava stagione abbia fatto il suo debutto ormai tre anni fa, in molti sperano di assistere a un nuovo capitolo della storia, sebbene per ora non sembrino esserci in cantiere nuovi episodi. Non resta che attendere eventuali novità sull’acclamata serie targata Rai.