Primo pianoTV

Palinsesti Mediaset 2024-2025: Novità e Ritorni

Confermato il ritorno de "La Talpa" e l'edizione autunnale di "Temptation Island"

Sono stati recentemente presentati i palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2024-2025: ecco i programmi in arrivo. Dall’infotainment ai reality show, passando per il mondo delle fiction, la nuova edizione promette un intrattenimento a tutto tondo.

La presentazione dei palinsesti Mediaset per la stagione 2024-2025, avvenuta presso gli studi di Cologno Monzese, ha svelato un mix di novità, grandi ritorni e conferme. Pier Silvio Berlusconi ha introdotto una serie di programmi e show che promettono di intrattenere il pubblico italiano.

Palinsesti Mediaset 2024-2025: i titoli
I palinsesti Mediaset per la stagione 2024-2025 (Credits: ANSA) – VelvetMag

Intrattenimento in Prima Serata

La prima serata di Canale 5 vedrà il ritorno di alcuni dei programmi più amati. Maria De Filippi sarà la protagonista con ben cinque programmi: C’è posta per te, Uomini e Donne, Amici, Tu si que vales e Temptation Island, quest’ultimo raddoppiato con una nuova edizione in autunno 2024.

Reality e Game Show

Tra i reality show, tornano il Grande Fratello, L’Isola dei Famosi, e La Talpa, quest’ultima con una nuova edizione affidata alla conduzione di Diletta Leotta. Si era inizialmente vociferato che Ilary Blasi potesse condurre la nuova edizione del reality, che ormai era stata confermata. Tuttavia, la scelta è ricaduta, alla fine, sul celebre volto di DAZN. Chi vuol essere milionario? tornerà con una versione torneo condotta da Gerry Scotti. Non mancheranno i game show come Lo Show dei Record, Zelig e il nuovo programma The Ultimate Entertainer.

Palinsesti Mediaset 2024-2025: da Diletta Leotta a Maria De Filippi e Silvia Toffanin
Palinsesti Mediaset 2024-2025: da Diletta Leotta a Maria De Filippi e Silvia Toffanin (Credits: ANSA) – VelvetMag

Eventi Musicali

Mediaset celebra la grande musica italiana con una serie di eventi imperdibili. Andrea Bocelli, Vasco Rossi, i Pooh, Laura Pausini e Annalisa saranno protagonisti di prime serate su Canale 5. Inoltre, Il Volo ha rinnovato la collaborazione con Mediaset, con sei serate previste tra il 2025 e il 2026.

Fiction di Successo

Le fiction avranno un ruolo centrale nei palinsesti Mediaset 2024-2025. Torneranno I fratelli Corsaro con Beppe Fiorello, La regola del gioco con Alessandra Mastronardi, Alex Bravo con Marco Bocci e Le onde del passato con Anna Valle. Tra i ritorni, segnaliamo Storia di una famiglia perbene, Il Patriarca, Maria Corleone, di cui erano già state confermate le nuove stagioni. A sorpresa, inoltre, i vertici di Cologno Monzese hanno annunciato anche la terza stagione di Buongiorno, mamma!, con Raoul BovaMaria Chiara Giannetta. Inoltre, il reboot de I Cesaroni promette di onorare una delle fiction più amate dal pubblico italiano.

Daytime e Pomeriggio

Il daytime di Canale 5 continuerà a essere dominato dai programmi di Maria De Filippi, con Verissimo, Mattino Cinque, Forum e Pomeriggio Cinque condotto da Myrta Merlino. Le soap Beautiful e Endless Love continueranno a intrattenere il pubblico nel pomeriggio. Nel pre-serale, torneranno i game show La Ruota della Fortuna, Avanti un Altro e Caduta Libera.

Programmi di Italia 1

Italia 1 proporrà una prima serata ricca di intrattenimento con Le Iene, Italia Uno On Stage e Zelig Lab. Nuovi programmi includeranno Max Working con Max Angioni, Pleased to Meet You e Il Formicaio, versione italiana del celebre show spagnolo El Hormiguero. Il daytime includerà Studio Aperto, CSI: Scena del crimine, NCIS e I Simpson.

I palinsesti Mediaset per il 2024-2025 promettono una stagione ricca di sorprese e di conferme, mantenendo alta la qualità dell’intrattenimento televisivo italiano. Non resta, dunque, che aspettare i prossimi mesi, in attesa dell’inizio della nuova stagione televisiva.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio