CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 19-21 luglio: debutta il discusso “Padre Pio”

Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diverse titoli al cinema nel weekend dal 19 al 21 luglio, tra i quali spicca anche il controverso Padre Pio di Abel Ferrara. A calarsi nei panni del Santo di Pietrelcina è l’attore hollywoodiano Shia Labeouf. Di seguito, tutte le altre novità disponibili sul grande schermo.

Il weekend dal 19 al 21 luglio porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra cui spicca Padre Pio. Per la regia di Abel Ferrara, il film ruota attorno alla figura del Santo di Pietrelcina, sebbene non possa definirsi una vera e propria biografia incentrata su quest’ultimo. La gran parte delle scene è difatti dedicata alle vicende politiche che hanno avuto luogo in quegli anni e che si sono concretizzate, principalmente, nello scontro tra socialisti e proprietari terrieri.

Cinema weekend 19-21 luglio
Le novità al cinema del weekend 19-21 luglio (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

A prestare il volto a Padre Pio è l’attore hollywoodiano Shia LeBeouf. Oltre a lui, il film vede coinvolti nel cast anche Marco Leonardi (Gerardo), Salvatore Ruocco (Vincenzo), Luca Lionello (Silvestro), Asia Argento (Tall Man) e Francesco D’Angelo (Oreste) tra gli altri. Distribuito da RS Productions, il film è disponibile nelle sale italiane a partire dal 18 luglio, ma non è la sola novità da recuperare al cinema nel corso del weekend. Di seguito, infatti, tutti i nuovi titoli.

Cinema, le uscite del weekend oltre a Padre Pio

Padre Pio è stato presentato lo scorso 2 settembre 2022 in occasione delle Giornate degli Autori nella 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film diretto da Abel Ferrara non è la sola novità del weekend. Di seguito, infatti, tutti i nuovi titoli da recuperare in sala.

Cinema weekend Padre Pio
Shia LaBeouf in una scena di “Padre Pio” tra le novità del weekend al cinema (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

I titoli al cinema

  • Celebrity Wines, documentario diretto da Giacomo Arrigoni e distribuito da RS Productions a partire dal 15 luglio.
  • Blue Lock Il Film – Episodio Nagi (Gekijô-ban Blue Lock -Episode Nagi-), anime drammatico e d’azione diretto da Shunsuke Ishikawa e distribuito da Eagle Pictures a partire dal 17 luglio.
  • L’Ultima vendetta (In the Land of Saints and Sinners), thriller d’azione diretto da Robert Lorenz e distribuito da Vertice360 a partire dal 17 luglio.
  • Twisters, film d’azione e avventura diretto da Lee Isaac Chung e distribuito da Warner Bros. Pictures Italia a partire dal 17 luglio.
  • Banel & Adama, film drammatico diretto da Ramata-Toulaye Sy e distribuito da Movies Inspired a partire dal 17 luglio.
  • Charlotte, una di noi, film drammatico diretto da Rolando Colla e distribuito da Kiné Società Cooperativa in collaborazione con Lo Scrittoio a partire dal 18 luglio.
  • Era mio figlio (Longing), commedia drammatica diretta da Savi Gabizon e distribuita da Lucky Red a partire dal 18 luglio.
  • Glory Hole, film drammatico diretto da Romano Montesarchio e distribuito da Altre Storie e Minerva Pictures dal 18 luglio.
  • Indagine su una storia d’amore, commedia sentimentale drammatica diretta da Gianluca Maria Tavarelli e distribuita da Adler Entertainment a partire dal 18 luglio.
  • L’invenzione di noi due, di genere sentimentale, diretto da Corrado Ceron e distribuito da Be Water Film in collaborazione con Medusa Film dal 18 luglio.
  • Madame Luna, dramma diretto da Daniel Espinosa e distribuito da Europictures a partire dal 18 luglio.
  • Un messicano sulla Luna (Un mexicano en la luna), diretto da José Luis Yanes e Cecilia Guerrero e distribuito da No.Mad Entertainment dal 18 luglio.
  • When Evil Lurks (Cuando Acecha la Maldad), horror diretto da Demián Rugna e distribuito da Blue Swan Entertainment a partire dal 18 luglio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio