Primo pianoRed Carpet

Come diventare un’icona di stile come Taylor Russell

Star di "Bones and All", Taylor Russell è vicinissima al panorama glam anche grazie a Loewe

Taylor Russell, star di Bones and All, ha compiuto 30 anni e ci insegna come diventare un’icona di stile attraverso i suoi look e la sua presenza glam. 

Il suo nome è uno dei più incandescenti di Hollywood, quantomeno della sua generazione. Taylor Russell deve molto della sua popolarità proprio a Luca Guadagnino, che l’ha scelta come co-protagonista di Bones and All, film presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia insieme a Timothée Chalamet. Ma l’occhio del pubblico è stato prontamente catturato anche dalla sua attitudine glam. Non è un mistero che l’attrice sia molto vicina alla moda. Non a caso è uno dei volti più amati e gettonati di Loewe che, oltre a vestirla sul red carpet, l’ha più volte coinvolta come testimonial. Ed è persino apparsa anche in passerella, per il brand spagnolo.

Taylor Russell look red carpet
Taylor Russell. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Nell’arco della sua giovane carriera, ha già racimolato esperienze significative. Qualcuno la ricorderà su Netflix con Lost in Space o ancora in Falling Skies e Dead of Summer. Lato cinematografico, invece, ha recitato in film come Prima di domani, Escape Room, Waves – Le onde della vita e Quello che tu non vedi. Ma con Bones and All ha catturato ufficialmente l’attenzione: merito anche di Luca Guadagnino, il regista. Grazie alla sua performance, Taylor Russell ha trionfato a Venezia 2022 portando a casa il premio Marcello Mastroianni.

Taylor Russell, i look più belli di un’icona di stile

Attrice Millennials ben legata al panorama fashion, ha studiato attentamente ogni look da red carpet negli ultimi anni affinché non passassero inosservati. L’ha dimostrato, ad esempio, sul tappeto rosso del Met Gala 2024 proponendo un look scultoreo che ha ricalcato il trend del momento legato a Bridgerton. Il suo bustier rigido è effetto legno, come se fosse stato appena scolpito e laccato, lucidissimo, a collo alto, che ricalca la silhouette. Si tratta naturalmente di una creazione glam di Loewe, brand al quale è fortemente legata. Questo bustier modellato in 3D, con un effetto trompe l’oeil che imita il legno intarsiato, è accompagnato da una gonna in raso bianco. Ed è total white il cut out dress ceh ha poi sfoggiato sul red carpet dei BAFTA 2024. Accompagnato da piume ad altezza vita con scollo all’americana, il long dress porta la firma di Loewe. Vi ha abbinato dei gioielli di Tiffany&Co.

Taylor Russell look red carpet
Taylor Russell. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ed è dello stesso brand anche il long dress che ha sfoggiato in occasione dei Fashion Awards 2023. In questo caso ha accompagnato la gonna in raso con un bustier scultoreo interamente drappeggiato a trama floreale con cristalli. Sempre Loewe è il tailleur total black scelto per l’Evening Standard Theatre Awards 2023. In occasione del W Magazine’s Annual Best Performances Party 2023, ha preferito un minidress in pelle nera di Schiaparelli Haute Couture. Sempre in pelle, ma rigorosamente rosso fuoco, è invece il look proposto per i BAFTA Tea Party 2023. Un look che porta la firma di Alexander McQueen. Di Schiaparelli Haute Couture è invece il long dress total black con maxi orecchini scultorei scelto per i Governors Awards 2022. All’AFi Fest 2022 per presentare Bones and All, ha scelto un cut out dress total white con un maxi fiocco in velluto nero ad altezza vita firmato Loewe.

Taylor Russell look red carpet
Taylor Russell. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Total black, ma in pelle, è il completo proposto agli Academy Museum Gala 2022, con maxi scollatura lato schiena e guanti ton sur ton di Alexander McQueen. Body scultoreo in primo piano, effetto nude, accompagnato da un completo total black è il loko scelto per la première di Bones and All al London Film Festival 2022. Un look firmato Schiaparelli Haute Couture. Il 2022 è stato anche l’anno della Mostra del Cinema di Venezia per Taylor Russell. Sul primo tappeto rosso per presentare il film, ha scelto un look verde smeraldo in raso di Balenciaga Haute Couture. Per la cerimonia conclusiva, invece, ha preferito un total black senza spalline di Ralph Lauren Collection. Ed è sempre Balenciaga il total black drappeggiato scelto per il photocall.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio