Ditonellapiaga non si è mai fermata a due anni dal debutto sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo. La cantante ha continuato a lavorare al suo nuovo album, uscito lo scorso 10 maggio, e dopo un’estate ricca di sorprese, ancora in corso, si prepara al ritorno ai live già in autunno.

Questo è un anno di rinascita per Ditonellepiaga, che ha pubblicato il suo secondo album, Flash, e ha preannunciato tantissime novità per il suo percorso da solista. La cantante, infatti, dopo aver collaborato alla colonna sonora del film Amazon My Spy The Eternal City, si sta preparando a tornare nella cornice dei live come assoluta protagonista sul palco dei club più importanti d’Italia.

Il nuovo tour di Ditonellapiaga, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ha debuttato nel panorama discografico con l’album Camuflage appena due anni fa. Il percorso di Ditonellapiaga ha però ormai preso una piega stabile, delineando anche la personalità artistica della cantante. La grinta e la determinazione l’aveva già dimostrata sul palco dell’Ariston al fianco di Donatella Rettore, in Chimica. Da lì è stato un percorso in impennata per la sua giovane carriera, che l’ha portata a segnare nuovi e importanti traguardi, tra cui anche la vittoria di una Targa Tenco per la sua opera prima.

Quest’anno Ditonellapiaga ha sorpreso il pubblico, pubblicando prima diversi singoli, che hanno solo anticipato un progetto ancor più ambizioso: il suo secondo album in studio. Flash è uscito lo scorso 10 maggio e ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo per la cantante romana, ancora tutto da scrivere. Ma soprattutto ha fatto emergere nuovi lati della sua anima artistica, che hanno permesso di delineare la sua personalità. Presto porterà i nuovi brani anche nella dimensione live.

Ditonellapiaga approda di nuovo sul palco

Ha partecipato ad alcune delle più importanti rassegne musicali della primavera e dell’estate, tra cui anche il palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Ed è proprio da quello stesso palco che si è esibita per la prima volta anche sulle note dei suoi nuovi singoli musicali. Ma dopo la pubblicazione dell’album era inevitabile un annuncio simile: Ditonellapiaga tornerà anche sul palco in autunno. La cantante ha annunciato in queste ultime settimane la novità, che i fan attendevano da tempo. L’artista approderà sul palco dei più importanti club italiani, per un tour indoor tutto da vivere.

I prossimi concerti di Ditonellapiaga, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sarà l’occasione per Margherita Carducci di presentare dal vivo le nuove tracce dell’ultimo progetto discografico, oltre ai singoli che hanno scandito l’esordio della sua carriera. Recentemente, è anche stato pubblicato il nuovo inedito, Serial Killer, scritto e prodotto appositamente per la colonna sonora del film Amazon Prime, My Spy The Eternal City. Nuove avventure che stanno arricchendo un passo alla volta il percorso di Ditonellapiaga e che stanno facendo emergere il suo carattere, anche oltre la musica. Il ritorno live dell’artista è segnato al 22 novembre a Livorno, in quella che sarà la data zero del suo tour nei club. Concluderà il calendario di eventi il 7 dicembre a Roma, con il gran finale.