Healthy & BeautyPrimo piano

Le trecce di Deva Cassel ispirano per l’estate

Come replicare a casa le trecce alla francese di Deva Cassel per Dior?

Deva Cassel rilancia il trend delle trecce per l’estate 2024: in occasione della sfilata Haute Couture di Dior, la modella ha rispolverato il fascino delle trecce alla francese. Ma come replicarle a casa?

Deva Cassel ha un’idea perfetta per l’acconciatura dell’estate, un vero e proprio must have soprattutto per chi non vuole rinunciare alla lunghezza e, anzi, desidera valorizzarla senza penalizzarla in code alte o chignon ben stretti. D’ispirazione Haute Couture sono le trecce proposte dalla top model, piombata a Parigi per assistere in prima fila all’ultima sfilata di Dior Haute Couture durante la Fashion Week. Ma a dettare tendenza è proprio lei.

Deva Cassel trecce
Deva Cassel. Crediti: Ansa – VelvetMag

Seppur lontana dalle passerelle, Deva Cassel non può fare a meno di rubare la scena e questa volta ha rilanciato uno dei trend preferiti dell’estate: le trecce diventano un vero e proprio salvavita per gestire al meglio capelli particolarmente lunghi, come quelli della modella, ma senza rinunciare al glam. Ma come replicare le sue trecce?

Deva Cassel rilancia le trecce per l’estate 2024: come rifarle a casa

A Parigi in qualità di beauty e fashion ambassador della maison guidata lato donna da Maria Grazia Chiuri, Deva Cassel partecipa alla nuova sfilata durante la Fashion Week, ma questa volta seduta comodamente in prima fila. Immortalata in uno scatto da ambassador, la figlia di Monica Bellucci non tradisce la sua natura da fashion icon e propone un’acconciatura perfetta per l’estate 2024. Un hairstyle, il suo, che strizza l’occhio all’allure francese. Per realizzare le sue trecce altamente glam, Deva Cassel ha utilizzato il supporto delle extension, sicché i lunghi capelli castano scuro sfiorano le spalle e non arrivano di certo ad altezza vita. Ma la sua è una proposta interessante ed intrigante per chi è a caccia di tendenze per le acconciature estive. Raccogliere i capelli in eleganti trecce alla francese è un perfetto escamotage per la bella stagione.

Deva Cassel trecce
Deva Cassel. Crediti: Dior/Instagram – VelvetMag

Ad occuparsi del suo hair look, nello specifico, è l’esperto John Nollet che ha lavorato alla sfilata di Dior Haute Couture ed è anche vicino a sua madre Monica Bellucci. Le trecce alla francese scelte da Deva Cassel partono larghe e morbide dall’alto per poi restringersi sempre più. L’acconciatura appare quindi molto morbida, quasi trasandata, ma è un effetto messy voluto espressamente per rendere il tutto un po’ più wilde. Aiuta in questo caso anche la frangia a tendina, che sfiora lo sguardo e avvolge la fronte, dando movimento al viso. Ma come realizzarle a casa? Aiuterà sicuramente avere una chioma particolarmente lunga e folta in questo caso. L’importante è pettinare per bene i capelli così da rimuovere eventuali nodi. Dividendo poi la testa in due parti con una riga al centro, partite a metà testa come la modella.

La treccia andrà man mano assottigliandosi perdendo il suo volume arrivando all’estremità, che andrà fissata con elastici o fiocchi a seconda delle preferenze. Non è la prima volta che Deva Cassel mostra come raccogliere i capelli in trecce leggermente ampie ed effetto messy. Aveva anticipato il trend già verso la fine dell’inverno 2024, raccogliendole in morbidi fiocchi divisi equamente in quattro parti (due per ogni lato).

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio