Primo pianoTV

Un Passo dal Cielo 8 anticipazioni: quando inizia? Novità, cast, cosa aspettarsi

La serie, tra i pilastri di Rai Uno, proseguirà con un nuovo capitolo che assisterà a un inatteso come back

Sono attualmente in corso i lavori su Un Passo dal Cielo 8, l’acclamata serie televisiva di Rai Uno: ecco cosa è trapelato. La fiction della rete ammiraglia, prodotta da Rai Fiction e Lux Vide, farà ritorno prossimamente con nuovi episodi e colpi di scena. Di seguito, ecco svelati i primi dettagli.

Lo scorso 20 maggio, la stessa casa di produzione Lux Vide ha dato l’annuncio dell’inizio delle riprese di Un Passo dal Cielo 8. La serie, che continuerà a essere ambientata nella cornice suggestiva delle Dolomiti, si è riconfermata come uno dei titoli di punta della rete ammiraglia anche nel corso della settima stagione, che ha visto come nuova protagonista Manuela Nappi, interpreta da Giusy Buscemi. In occasione del primo ciak, Luca Bernabei, CEO di Lux Vide, ha affermato: “È una serie che amo molto, una storia che fa sognare la gente anche per i luoghi in cui la giriamo e la sfida di tutti noi è quella di fare sempre meglio“.

Un Passo dal Cielo 8 anticipazioni
Fioccano le prime anticipazioni di “Un Passo dal Cielo 8” – VelvetMag

Nel corso delle precedenti settimane, la troupe ha concluso le prime riprese a San Vito di Cadore. Stando a quanto trapelato, si concluderanno i lavori, in via definitiva, tra la fine dell’estate e l’inizio autunno. Al contempo, sono trapelati i primi dettagli sulla nuova stagione, che vedrà nuovamente coinvolti Giusy Buscemi, Enrico IannelloGianmarco Pozzoli, nei rispettivi panni di Manuela Nappi, Huber Fabricetti e Vincenzo Nappi. Di seguito, dunque, ecco le prime anticipazioni di Un Passo dal Cielo 8.

Un Passo dal Cielo 8, cosa aspettarsi dalla nuova stagione della serie di Rai Uno

Nel corso dell’ultimo episodio della precedente stagione, Nathan e Adele hanno scelto di schierarsi con Manuela per provare a salvare Mirko dalla pericolosa influenza del padre. Per la Nappi, intanto, si è presentata anche l’occasione di rendere giustizia a Gregorio. Nel frattempo, Vincenzo ha dovuto prendere una decisione sulla sua situazione sentimentale, ormai precipitata, con Carolina. Ma cosa accadrà nel prossimo capitolo dell’acclamata serie di Rai Uno?

Un Passo dal Cielo 8: anticipazioni e dettagli
“Un Passo dal Cielo 8”: anticipazioni, cast, dettagli (Credits: ANSA) – VelvetMag

Innanzitutto, sembra ormai certo che Marco Rossetti farà ritorno nei panni di Nathan. Dopo l’ultima puntata della settima stagione, la sua presenza era stata fonte di diversi dubbi: tuttavia, attraverso uno scatto condiviso sui social, ha messo a tacere le indiscrezioni sulla sua uscita di scena. Torneranno anche Giusy Buscemi, nei panni di Manuela Nappi, ed Enrico Iannelli, nel ruolo di Vincenzo Nappi, storico volto del cast e anello di congiunzione tra le nuove stagioni e quelle meno recenti. Confermato anche il ritorno di Gianmarco Pozzoli, nuovamente nei panni di Huber.

Nuove indagini e nuovi misteri saranno al centro dei prossimi episodi di Un Passo dal Cielo 8, tra i titoli più attesi da parte del pubblico. La serie vedrà probabilmente la luce, in prima serata su Rai Uno, a partire dalla primavera 2025. A fare da sfondo alle vicende dei personaggi sarà, di nuovo, il lago Mosigo; altre location principali saranno anche Cortina d’Ampezzo, San Vito e Borca di Cadore. Non sono tuttavia disponibili altri dettagli relativi alla trama.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio