Downton Abbey 3 ha una data d’uscita: quando debutterà al cinema
I Crawley si apprestano a fare ritorno sul grande schermo con tante novità in arrivo
La saga della famiglia Crawley, protagonista di Downton Abbey, proseguirà con un nuovo capitolo di cui è stata svelata la data d’uscita. I nobili inglesi si apprestano difatti a fare ritorno, per altro con una new entry nel cast, già apparsa nella serie tv, ovvero Paul Giamatti.
Sono attualmente in corso le riprese di Downton Abbey 3, terzo e ultimo capitolo della saga cinematografica basata sull’omonima serie televisiva. Ideata da Julian Fellowes, la saga ha come protagonista la nobile famiglia Crawley, le cui vicende si snodano in un arco temporale che va dal 1912 al 1926, nello show, e dal 1927 nei film. Alla regia del nuovo è stato riconfermato Simon Curtis, già regista del secondo film, subentrato a Michael Engler.
Oltre a essere ideatore del period drama, tra i più acclamati di sempre, Julian Fellowes ha curato anche la sceneggiatura nel nuovo sequel, attualmente in lavorazione. Fellowes è, inoltre, coinvolto anche in qualità di produttore, insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge.
Il terzo e ultimo film incentrato sulla famiglia Crawley proseguirà le vicende di Downton Abbey II – Una nuova era, uscito nelle sale nel 2022. Oltre al ritorno del cast abituale, il lungometraggio ha assistito all’ingresso di diverse new entry: Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West. A distanza di poco più di due anni dalla distribuzione in sala del secondo capitolo, Focus Features e Universal Pictures International hanno annunciato la data d’uscita del film conclusivo.
Downton Abbey 3, l’ultimo film della saga ha una data: ecco quando uscirà
Sebbene la trama sia ancora avvolta nel mistero e le riprese siano attualmente in corso, Downton Abbey 3 ha una data d’uscita. Per assistere al capitolo conclusivo del celebre period drama, tuttavia, occorrerà attendere ancora un po’ di tempo. Il debutto in sala è difatti fissato per il 12 settembre 2025.
Il nuovo capitolo assisterà al ritorno dei volti ormai noti della saga, tra cui: Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera, Douglas Reith, Dominic West e Paul Giamatti. Quest’ultimo, già apparso nella serie televisiva in un episodio della quarta stagione, apparirà per la prima volta nella saga cinematografica, basata sullo show.
A loro, si aggiungono anche diverse new entry, ovvero Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale, e Arty Froushan. Insomma, le aspettative sono alte, visto il cast coinvolto e dal momento che si tratterà dell’ultimo film incentrato sui Crawley. A rivelarlo ci ha pensato, tempo fa, Imelda Staunton, celebre volto della Baronessa Maud Bagshaw, ai microfoni di BBC Radio 2. Insomma, dopo quasi 15 anni, la nobile famiglia inglese sembra pronta a dirci definitivamente addio.