Ed Sheeran ha subito un processo di rinascita dopo il brutto periodo trascorso poco più di un anno fa. Ma adesso è inarrestabile e non ha intenzione di fermarsi nemmeno per il prossimo anno. L’artista, infatti, ha annunciato un nuovo tour che toccherà anche l’Europa, in particolare anche l’Italia.
A un anno dall’uscita del suo ultimo album discografico, Ed Sheeran annuncia finalmente il ritorno sul palco per il prossimo anno. L’artista ripercorrerà la sua brillante carriera attraverso il suo repertorio che prenderà una nuova veste in una versione totalmente acustica. Il cantante ha già annunciato le prime date.
La rinascita di Ed Sheeran lo ha reso quasi invincibile. L’artista ha trascorso un periodo abbastanza buio della sua vita, a seguito di tragici eventi che lo hanno toccato fin da troppo vicino. Eppure, non si è abbattuto e ha continuato a lottare con tutte le sue forze cercando di aggrapparsi all’unica ancora a sua disposizione: la musica. Ed è proprio attraverso la composizione di nuove melodie e testi di canzoni che è riuscito a esorcizzare i suoi demoni e dare sfogo alle sue emozioni, positive e negative. Ne è stato il risultato il suo ultimo album, Autumn Variations pubblicato lo scorso autunno.
A poco meno di un anno dall’ultimo progetto discografico, l’artista è però inarrestabile e annuncia un’altra sorpresa per il suo pubblico. Ed Sheeran tornerà sui palchi europei nel corso del prossimo tour che vedrà luce nel 2025. Una parentesi live, nell’attesa che il cantautore possa dare sfogo a tutta la sua creatività con una nuova uscita musicale, che probabilmente potrebbe anche arrivare prima del previsto.
Il ritorno live di Ed Sheeran tra presente e passato
In queste ultime settimane, Ed Sheeran ci ha tenuto a fare un importante, ma anche inaspettato, annuncio a tutto il pubblico che lo segue ormai da anni. L’artista, infatti, tornerà in concerto con il Mathematics Tour, che proseguirà il prossimo anno il suo viaggio in Europa. Dopo i primi concerti, infatti, Ed Sheeran torna sul palco da maggio a settembre del 2025. Sarà un viaggio attraverso la sua musica, scandendo ogni tappa con le hit musicali che hanno fatto la differenza nel suo percorso.
Con il Mathematics Tour, il cantante vuole celebrare la serie di album matematici che hanno accompagnato gli ultimi anni, tra cui l’ultimo – (Subtract). La musica di Ed Sheeran approderà nella cornice live in Spagna, Francia, Germania, Norvegia, Svizzera, Belgio, Polonia, Svezia e Danimarca. E poi, ci sarà una tappa d’eccezione in Italia, dove già gli scorsi anni il cantautore aveva portato i suoi spettacoli dal vivo. L’artista si esibirà nella Capitale il 14 giugno, diventando quindi già uno degli eventi più attesi della stagione estiva 2025, che già sappiamo sarà ricca di concerti italiani e internazionali.
Un ritorno che i fan italiani attendevano ormai almeno da un anno e che finalmente si realizzerà. Ripercorrendo tutta la sua musica, dai singoli che hanno fatto la sua storia da artista, alle più recenti uscite musicali, saranno serate indimenticabili, che il pubblico non vede l’ora di poter vivere.