Lily Collins rilancia il fascino del Kitty Cut per l’estate 2024, realizzando un taglio corto ma d’impostazione leggermente retrò. Perché piace così tanto?
Lily Collins continua a giocare con la sua acconciatura e, per l’estate 2024, rilancia il trend del Kitty Cut, un taglio diventato un vero e proprio must have per chi ha un debole per il taglio corto. Il bob cut si evolve per l’estate e punta ad un taglio sottile ed elegante che Lily Collins ha sperimentato su se stessa e prontamente documentato tramite social.
L’attrice di Emily in Paris ha terminato da poco le riprese della quarta stagione, con una parentesi tutta romana che ha portato il glam della produzione tra le strade della capitale nostrana. Lily Collins non ha perso tempo e ha documentato il tutto via Instagram ma, a lavoro concluso, ha anticipato ai suoi fan di un cambiamento in arrivo: addio capelli lunghi, ci si vede prossimamente. Per l’estate 2024, Lily Collins ha preferito un taglio più corto ed elegante, ultra chic che renderebbe la sua Emily fiera se soltanto avesse l’audacia di un taglio così corto.
Il Kitty Cut è il taglio dell’estate 2024 che ha convinto persino Lily Collins
Essendo molto legata alla sua folta chioma castana, Lily Collins ha deciso di darci un taglio in vista dell’estate 2024. Dopo aver alterato leggermente il suo look con una frangia a tendina che ha segnato le tendenze capelli del 2023, Lily Collins è tornata con un nuovo suggerimento, questa volta strizzando l’occhio ai bob cut e proponendo il Kitty Cut. Non è la prima volta che l’attrice dimostra una forte vicinanza al bob cut: sul red carpet del Met Gala 2023, ad esempio, aveva raccolto l’acconciatura emulando un caschetto retrò e voluminoso nonché ultra lucido. Questa volta, però, il taglio è vero e risponde al trend del Kitty Cut.
Ad occuparsi del suo taglio glam è l’hair stylist Gregory Russell. Fresca di taglio, l’ha prontamente sfoggiato in occasione della première mondiale di MaXXXine a Los Angeles tenutasi proprio quel giorno. Con riga laterale, il suo caschetto sfiora appena la mascella. Inalterato è il colore castano scuro. L’attrice in questo caso ha proposto una piega rigorosamente liscia e voluminosa, alquanto retrò, ma il Kitty Cut si presta soprattutto ad una piega mossa e voluminosa, ideale per chi ha capelli fini. Il Kitty Cut viene descritto come un taglio a metà strada tra uno shag pesante (come il Wolf Cut) e uno style più sottile. La vera chicca di questa tipologia di taglio sta nell’utilizzare sapientemente gli strati che incorniciano il viso nella sezione anteriore e valorizzarne le lunghezze, fino alla clavicola, per creare volume.
A concludere il tutto è in genere anche una frangia a tendina, che rende il look più “felino”. Ma Lily Collins dimostra che non ce n’è bisogno se non lo si desidera. Il suo è un taglio decisamente più corto per l’estate 2024. Ma in genere il Kitty Cut punta ad altezza clavicola. L’hanno già sfoggiato in precedenza altre star del cinema come Rachel Zegler e Kirsten Dunst. Tutto ciò che conta in questo caso è dare il giusto volume all’acconciatura.