Come preparare la valigia d’estate secondo le tendenze del momento: ecco tutti i trend che vi aiuteranno a preparare al meglio i bagagli per le vacanze.
Cosa portare in valigia per le vacanze estive? Non esiste una singola risposta a questa domanda, soprattutto per gli appassionati di moda che desiderano godersi appieno l’estate rispettando i trend della bella stagione. Preparare una valigia glam è semplicissimo, soprattutto perché le tendenze come ogni anno di certo non mancano. Basterà semplicemente scegliere quella più indicata secondo i propri gusti. Va bene rispettare ciò che suggerisce la moda, ma ricordatevi che lo stile personale viene sempre al primo posto, anche d’estate.
Preparare la valigia per molti è un’impresa da eroi, motivo per cui spesso finisce per essere una delle ultimissime cose da realizzare prima della partenza. Cercheremo di aiutarvi, riportando quali sono le tendenze dell’estate 2024 che potrebbero aiutarvi a raggruppare rapidamente con occhio laser tutto ciò che potrà servirvi in vacanza. Pronti alla partenza?
Vacanze estive 2024, come preparare la valigia secondo le tendenze di stagione
Che estate sarebbe senza costumi da bagno? Il trend del momento punta soprattutto sui bikini, un vero e proprio must have della bella stagione ma che segue un’influenza di colore ben precisa. A chi non dispiace il monocolore sarà felice di sapere che quest’anno non bisognerà spaziare troppo tra le palette, ma andrà benissimo un bikini total white. Già sfoggiato in lungo e in largo dalle celebrità sui social, il bikini bianco (tutte le sfumature incluse) è perfetto per l’estate. Permetterà, ad esempio, alla pelle abbronzata di risaltare ancor di più grazie al delizioso contrasto di colore. A prescindere dal modello presente nel vostro armadio e dalla fantasia che riporta, un bikini bianco è un vero e proprio salvavita in vacanza per i fashion addicted. E chi non ne ha nel proprio guardaroba, potrà tuffarsi al volo e acquistarne uno nuovo di zecca: la proposta di certo non manca!
E se il bianco è strettamente apprezzato per il bikini, il total black invece è il perfetto evergreen che per l’estate 2024 piace soprattutto per il costume intero. Anche in questo caso la fantasia del costume, così come i vari dettagli cut out che possono arricchirlo, non badano a troppe restrizioni. Il total black è sinonimo di eleganza, anche in spiaggia, ed è facilmente abbinabile. In questo caso potreste scegliere abiti da mare colorati per spezzare l’effetto total black, come caftani leggerissimi dalle tinte floreali o ancora optare per abiti in chiffon bianchi, nude e oro. E chi non è soltanto alla ricerca di look da spiaggia, dovrà assolutamente aggiungere alla propria valigia un abbigliamento comodo, leggero e traspirante. Ben visti sono gli abiti a trama floreale, così come camicie e pantaloni di lino, dai colori tenui che non attirino troppo il sole.
Ritornano anche gli abiti in pizzo sangallo per l’estate, anche coloratissimi con sfumature fluo, così come i completi crochet. A tale proposito, vi suggeriamo anche accessori realizzati all’uncinetto come cappellini (da indossare sempre e non soltanto in spiaggia) e borse come shopping bag e minibag, che risultano glam ad ogni occasione per cui estremamente versatili da portare in vacanza. Apprezzate anche le borse in rafia, soprattutto per le giornate in spiaggia e in piscina. Ultimo tocco chic lato accessori riguarda la scelta dei gioielli come le perle, che aggiungono eleganza anche all’outfit più semplice. Di tendenza anche il foulard, da usare sia come copricapo come fanno le star che come accessorio per legare i capelli. Ultima ma non per importanza: la crema solare!