L’estate 2024 rilancia il bikini animalier, un trend che ha conquistato le celebrità e piace anche a Kim Kardashian, che l’ha indossato in stile Marilyn Monroe.
Se c’è una certezza in questo mare di tendenze per l’estate 2024, quella è l’animalier. La moda beachwear si è espressa già da tempo in merito al grande ritorno del bikini animalier e a darne una dimostrazione pratica sono le celebrità come Kim Kardashian. Oltreoceano, l’influencer più seguita d’America ha già sottolineato che il trend è in realtà un must dell’estate 2024, ancor di più se, per l’occasione, torna la chioma bionda in stile Marilyn Monroe.
Kim Kardashian è vicinissima al panorama glam. Oltre ad essere sempre schierata in prima fila per le sfilate di Balenciaga e sempre presente sui red carpet più chiacchierati, è anche un’imprenditrice: il suo brand SKIMS di abbigliamento modellante è uno dei più apprezzati a livello internazionale. Un suo pop-up store ha aperto anche in Italia, rendendo i suoi capi più accessibili. Nel frattempo, via Instagram, ha sottolineato ancor di più la tendenza beachwear del momento. E pare che l’animalier tutto sommato non abbia convinto soltanto la Kardashian.
Il bikini animalier come quello di Kim Kardashian è un must have dell’estate 2024
Kim Kardashian è molto vicina alla figura di Marilyn Monroe: si è (letteralmente) calata nelle sue vesti in occasione del Met Gala 2022, indossando un abito d’archivio dell’attrice hollywoodiana. Una scelta che è stata contestata ai tempi, ma che ha sicuramente animato quell’edizione del Met Gala. A distanza di tempo, l’influencer ha rispolverato il suo legame con la Monroe proponendo un look che la ricorda particolarmente, a partire dalla chioma bionda ravvivata da un long bob vaporoso. Il vero tocco chic, però, è un altro. Per Kim Kardashian l’estate 2024 non può che essere all’insegna dell’animalier. Il suo bikini ha immediatamente catturato l’attenzione, proprio perché ricalca un must have piaciuto a tantissime star anche nostrane.
In posa per il fotografo Michael Bailey Gates, Kim Kardashian si è concessa alcuni scatti in bianco e nero ma ha poi rafforzato l’animalier a colori rappresi in un’unica fotografia. La fashion addicted indossa un micro bikini con una stampa ghepardo in pendant con la mascherina che sfoggia sugli occhi. Gli slip leggermente sgambati avvolgono i fianchi, mentre il top è a balconcino con una scollatura a cuore. A completare ha poi aggiunto delle slingback total black firmate Giuseppe Zanotti. Anche il long bob biondo platino è opera di Chris Appleton, il suo stylist di fiducia. In ogni caso la Kardashian non è l’unica celebrità ad aver seguito il trend. Anche Elisabetta Gregoraci ha infiammato la sua estate optando per un bikini animalier.
Nel suo caso, la showgirl ha ravvivato le vacanze a Porto Cervo optando per un altro look beachwear animalier effetto leopardato. Il bikini è accompagnato da un kimono che avvolge le spalle, ottimo per proteggersi dalla brezza durante un giro in barca. Ed è una trama, quella animalier, piaciuta anche a Melissa Satta. In vacanza, la showgirl ha proposto un’altra idea di effetto leopardato con un bikini a triangolo mostrato a Forte dei Marmi firmato Yamamay. Anche effetto zebrato piace alle star come Alessia Marcuzzi, Elettra Lamborghini e Giulia De Lellis.