Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 22 al 28 luglio: Abel e Jana si fidanzano

La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato lungo: ecco cosa accadrà

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 22 al 28 luglio 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 15.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda per via dell’inizio della stagione estiva. In virtù di ciò, con lo stop di Uomini e Donne, la soap è tornata in onda nel formato lungo.

La promessa 22-28 luglio
Cosa accadrà nei nuovi episodi de “La promessa” dal 22 al 28 luglio – VelvetMag

Grazie agli ottimi ascolti che assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, la soap spagnola è diventata uno dei pilastri dell’azienda di Cologno Monzese. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 22 al 28 luglio 2024, che torneranno in onda dalle ore 15.45 su Canale 5. A partire dalla nuova settimana, inoltre, La promessa andrà in onda anche di sabato e domenica, a partire dalle ore 15.30.

La promessa, anticipazioni di lunedì 22 luglio

Nella puntata di lunedì 22 luglioCruz dirà a Pelayo di fare la sua parte: sposare Catalina per portarla via dalla tenuta. Jana racconterà a Curro che Ramona è stata ritrovata in una grotta nel bosco, ma ha perso la memoria: per questo andrà a trovarla con AbelCandela, dal canto suo, è ancora affranta per la storia con Don Carlos ma Simona le rinnoverà il suo supporto. Petra, invece, aggredirà Teresa, dicendole di stare lontana da Feliciano, nonostante i due siano evidentemente innamorati. Mauro, al contempo, si confronterà con Pia e le dirà che, secondo lui, Romulo vorrebbe ritirarsi.

Alonso metterà al corrente Cruz del fatto che Manuel voglia riprendere a volare ma la marchesa non la prenderà bene e dirà di doverglielo impedire. Mentre Alonso, Margarita Lorenzo si riuniranno per siglare un nuovo accordo, Manuel avrà modo di confrontarsi reciprocamente con Martina. L’uomo affermerà che, ora che Jimena ha perso il bambino, si sente più lontano da lei.

Cosa accadrà martedì 23 luglio

Nell’episodio di martedì 23 luglio, Abel è preoccupato per la salute mentale di Ramona e si confiderà a riguardo con Jana. Intanto, Pelayo porterà a Catalina molti soldi, ottenuti dalla vendita delle marmellate: Alonso è molto contento per entrambi. Il marchese, intanto, riprenderà Manuel, per via della sua voglia di rimettersi in aereo, ma Cruz e Jimena, in combutta tra di loro, si fingeranno dalla parte del ragazzo. Nel frattempo, Feliciano discuterà con Petra per via di Teresa.

Anticipazioni di mercoledì 24 luglio

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 24 luglio. Pia domanderà a Romulo il motivo per cui si mostri così esigente con Mauro e il maggiordomo confesserà di essere intenzionato a istruirlo al meglio, dal momento che ormai si sente anziano. Margarita, invece, metterà al corrente Manuel del fatto che sia stata Jimena a impedirgli di volare e non la Guardia Civile. Il marchesino metterà alle strette la moglie, la quale confesserà: la reazione del ragazzo sarà furiosa.

Candela si risolleverà quando giungerà a La Promessa una lettera firmata Don Carlos. Nel frattempo, Abel confesserà a LopeSalvador di aver chiesto a Jana di fidanzarsi con lui, ma la domestica non gli ha ancora dato una risposta definitiva. Al contrario, però, la ragazza dirà a Manuel di aver ufficializzato il suo legame con il medico. Intanto, Cruz paleserà la sua intenzione di organizzare una festa in maschera.

La promessa, cosa accadrà giovedì 25 luglio

Nell’episodio di giovedì 25 luglio, stufo delle bugie di Jimena, Manuel deciderà di riprendere finalmente a volare, mandando su tutte le ire Cruz e la consorte. Quest’ultima si recherà nell’hangar ma il marito la tratterà in malo modo. Non contento, Manuel esprimerà ad Alonso la sua volontà di mandare via Jimena. Intanto, Jana e Curro si recheranno nuovamente da Ramona, senza ottenere risposte. La domestica, al contempo, accetterà la proposta di Abel, ma gli dirà di mantenere momentaneamente il segreto. Intanto, deciso a testare Mauro, Romulo chiederà ad Alonso di poter affidare l’organizzazione della festa a quest’ultimo e il marchese darà il via libera. Margarita, invece, chiederà aiuto al cognato per la gestione della sua quota de La Promessa ma lui si rifiuterà.

La promessa Jimena cacciata da Manuel?
Jimena cacciata da “La promessa” da Manuel? – VelvetMag

Anticipazioni di venerdì 26 luglio

Nella puntata di venerdì 26 luglio, Catalina proverà a fare da intermediaria tra Margarita e Alonso, ma quest’ultimo non cambierà idea. Mauro sarà stressato per la nuova, grande, responsabilità affidatagli, mentre Cruz e il marchese proveranno a far cambiare idea a Manuel, per fare in modo che Jimena rimanga a La Promessa. Il ragazzo, tuttavia, è più deciso che mai a mandarla via.

Cosa accadrà sabato 27 luglio

Nell’appuntamento di sabato 27 luglio, Simona riceverà una lettera dal figlio, Antonio, e ne parlerà con Candela. Nel frattempo, spariranno improvvisamente i soldi ottenuti con la vendita delle marmellate e si scoprirà ben presto la verità: li ha presi Cruz per organizzare la festa. Intanto, Manuel e Jana si troveranno a parlare di Ramona, finendo poi per litigare. Abel, al contempo, è felice di essere fidanzato con la domestica, mentre lei è fredda a riguardo e Maria non potrà fare a meno di notarlo. Mauro, invece, è stanco delle continue pressioni di Romulo e Lope lo sosterrà, mentre Lorenzo proverà a mettere nei guai Margarita.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio