Primo pianoRoyal Life

Re Frederik e Mary di Danimarca: le loro vacanze estive

La coppia si è concessa delle giornate di riposo

Tempo di vacanze anche per re Frederik e per la regina Mary di Danimarca. La coppia reale, salita al trono all’inizio di quest’anno, ha deciso di concedersi alcuni giorni di riposo in famiglia. I sovrani, però, non si sono allontanati dal loro paese, ma hanno deciso di rimanere in Danimarca. I media hanno fotografato il caloroso benvenuto che hanno ricevuto quando sono giunti della loro residenza estiva al Castello di Grasten.

Quest’anno per la prima volta re Frederik e la regina Mary di Danimarca hanno ospitato una festa nella residenza reale, situata nella regione dello Jutland, nella Danimarca meridionale. L’attuale palazzo risale al XVIII secolo ed è la residenza estiva della famiglia reale danese dal 1935, quando fu ceduto all’allora principe ereditario Frederik e a sua moglie, la principessa ereditaria Ingrid. La coppia in seguito salì al trono. Si tratta, dunque, di una tradizionale dimora utilizzata dai reali danesi per le vacanze estive.

Frederik e Mary di Danimarca
Ansa

Re Frederik e la regina Mary di Danimarca sono apparsi di ottimo umore quando sono giunti nella piazza cittadina di Grasten. Lì la coppia ha ricevuto il benvenuto ufficiale da parte del sindaco a nome di tutta la cittadinanza. Diversamente dalla tradizione, la coppia ha percorso a piedi il tragitto fino al palazzo invece di farsi accompagnare in auto e, a un certo punto, è scoppiata a ridere. Nessuno sa cosa abbia scatenato le loro risatine, ma per la stampa era chiaro che il re e la regina fossero felici di essere nella cittadina. Le foto mostrano la coppia in sintonia mentre si dirige all’interno della residenza, tra abbracci e sguardi complici.

Frederik e Mary di Danimarca: le vacanze nella residenza estiva della Famiglia Reale

Re Frederik e la regina Mary di Danimarca hanno trascorso le vacanze estive con i loro quattro figli: il principe ereditario Christian (18 anni), la principessa Isabella (17 anni), e i gemelli il principe Vincent e la principessa Josephine (13 anni). Oltre all’accoglienza da parte del sindaco Erik Lauritzen al loro arrivo a Grasten, la coppia ha ricevuto il caloroso benvenuto dei fan. La regina Mary, ad esempio, ha ricevuto un colorato mazzo di fiori da una bambina. Il sindaco e il re hanno entrambi tenuto discorsi. Re Frederik di Danimarca ha voluto ricordare con un discorso i bei ricordi d’infanzia delle sue estati a Grasten. Rendendo omaggio a sua madre, la regina Margrethe, e alle sue zie, la principessa Benedikte e la regina Anna Maria, ha detto: “Vederle tornare bambine quando sono al castello di Grasten, è un segno che questo è un grande posto di pace, gioia ed estate e fiori, api, animali e anche persone“.

Mary e Frederik di Danimarca
Ansa

Il castello di Grasten, dunque, rappresenta per i reali danesi ciò che è il castello di Balmoral per quelli inglesi. Le due famiglie reali, infatti, hanno un’idea comune di vacanza: una riunione di famiglia in cui godersi delle giornate di relax ed attività all’aperto. Dopo mesi frenetici, che spesso hanno tenuto la coppia reale lontana da casa, il loro desiderio è quello di trascorrere del tempo con i figli. Frederik e Mary sembravano commossi dalla folla che si era radunata in città per accoglierli. La folla che si era radunata per accogliere il re e la regina danesi sventolava bandiere, alcuni indossavano corone d’oro e altri porgevano doni alla coppia reale.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio