Primo pianoTendenze Moda

Elton John mette all’asta il suo guardaroba per beneficenza

Rocket Man Resale è l'ultima asta realizzata dal cantante a sostegno di Elton John AIDS Foundation

Elton John ha organizzato un’asta online in collaborazione con eBay per supportare ancora una volta la Elton John AIDS Foundation. Come? Attraverso una collezione di capi d’abbigliamento ed accessori. 

Elton John ha deciso di alleggerire il suo guardaroba per una buona causa. Il leggendario artista britannico ha stretto un nuovo accordo con eBay, mettendo all’asta il suo prezioso guardaroba. L’asta online, la cui durata è stata fissata per dieci giorni, risponde al nome di Rocket Man Resale e proporrà una vasta selezione tra capi d’abbigliamento e accessori appartenuti naturalmente ad Elton John.

Elton John asta online
Crediti: Ansa – VelvetMag

Si tratta di una collezione personale dell’artista, per la prima volta all’asta online in collaborazione con eBay che sosterrà la Elton John AIDS Foundation. Ad annunciarlo è stato proprio Elton John, a chiusura del Pride Month. La collezione in questione, come suggerisce WWD, è composta da oltre 100 articoli selezionati dalla sua collezione personale estrapolata direttamente dalla sua residenza in Atlanta. Ma cosa includerà la collezione all’asta?

Elton John mette all’asta una selezione del suo guardaroba a sostegno di Elton John AIDS Foundation

Numerosi capi e accessori presenti nella collezione messa all’asta di Rocket Man Resale voluta fortemente da Elton John. L’artista darà così la possibilità ai suoi fan devoti di supportare una buona causa: quella della Elton John AIDS Foundation. La collezione all’asta spazia in diversi capi d’abbigliamento e accessori indossati o in possesso del leggendario artista. Tra queste, come riporta WWD, ci sarà ad esempio il suo assortimento di ghiacce Gucci realizzate su misura, una vera chicca per i fashion addicted fan di Elton John. E ancora le vestaglie Versace, così come i mocassini personalizzati di Prada. Per non parlare delle sue iconiche t-shirt indossate ai concerti. Non è la prima asta online gestita da eBay, ma quella di Elton John è stata prontamente definita “iconica“. Una vera e propria opportunità per 132 milioni di acquirenti attivi che bazzicano sul mercato.

Elton John asta online
Crediti: Instagram/Elton John AIDS Foundation – VelvetMag

Un’occasione ghiotta per possedere “un pezzo di storia della musica e della moda“, perché Elton John racchiude entrambe. Charis Marquez, vicepresidente della moda di eBay, ha raccontato a WWD: “Avere un’icona culturale che vende la sua moda usata su eBay a sostegno della Elton John AIDS Foundation è un vero indicatore della nostra capacità di offrire un accesso incredibile ad articoli di lusso che non puoi trovare da nessun’altra parte“. Non è la prima volta che il cantante sostiene la Elton John AIDS Foundation attraverso il proprio guardaroba. In passato, infatti, ha già donato capi e accessori (organizzando ben sette aste) e affermato che “donare nuova vita agli articoli più cari del suo guardaroba è sempre stato speciale“.

Elton John asta online
Crediti: Instagram/Elton John AIDS Foundation – VelvetMag

La collezione in questione faceva riferimento all’appartamento di Atlanta che ha poi venduto. Così ha colto l’occasione, mettendoli all’asta. In aggiunta, come riporta WWD, sono stati donati anche capi e accessori da parte di Donatella Versace, David Furnish, Brandi Carlile, Betsey Johnson, Robin Roberts e Andy Cohen. Tra i pezzi unici che andranno all’asta troviamo il bomber Alessandro, “che è stato realizzato appositamente per me. E ci sono alcuni mocassini personalizzati Patrick Cox“, ha precisato Elton John.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eBay (@ebay)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio