Joker: Folie à Deux, quanto durerà il film con Lady Gaga e Joaquin Phoenix
Il sequel dell'acclamato film approderà nelle sale cinematografiche il prossimo 2 ottobre
Manca sempre meno al debutto in sala di Joker: Folie à Deux, di cui è stata recentemente svelata la durata. La pellicola vedrà nuovamente come protagonista Joaquin Phoenix, che dividerà la scena con Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Di seguito, le novità sul sequel del film del 2019.
Manca sempre meno al debutto di Joker: Folie à Deux. Il sequel dell’acclamato lungometraggio del 2019, vincitore del Leone d’Oro alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e di due Premi Oscar, sarà nuovamente diretto da Todd Phillips. Joaquin Phoenix tornerà a rivestire i panni di Arthur Fleck/ Joker, per il quale ha vinto l’ambita statuetta d’oro. Al suo fianco, nei panni della dottoressa Harleen Frances Quinzel, che si farà “contagiare” dalla follia di Fleck, ci sarà Lady Gaga.
Il film, il cui trailer ufficiale è stato mostrato in anteprima al CinemaCon di Las Vegas, dovrebbe includere circa 20 canzoni, di cui quattro originali, la maggior parte delle quali eseguite da Lady Gaga. Al centro della storia, con ogni probabilità, ci saranno le sessioni di musicoterapia tra la dottoressa Harles Frances Quinzel e il paziente che avrà in cura, per l’appunto Arthur Fleck. Ma quanto durerà, dunque, la pellicola in uscita il prossimo 2 ottobre 2024?
Joker: Folie à Deux, svelata la durata del film con Lady Gaga e Joaquin Phoenix: sarà più lungo del precedente
Mentre le voci su un probabile debutto alla 81 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si fanno sempre più insistenti, continuano a circolare nuovi dettagli su Joker: Folie à Deux. Il film approderà nelle sale nei corso dei prossimi mesi, ma già alcuni fortunati hanno potuto assistere a un primo test-screening.
In tale occasione, Joe Monda ha fatto sapere sul social X (ex Twitter): “Il film è estremamente sanguinoso, caotico, aggressivo, surreale, ma in qualche modo fedele alla sua essenza. Gaga e Joaquin sono allo stesso livello in termini di performance. L’aspetto musicale è presentato in modo non convenzionale. Cantano, ovviamente, ma funziona in modo diverso. Molto rischioso, ma dannatamente geniale. Nel complesso, il film cerca di trovare un equilibrio per affascinare sia la critica che il pubblico in generale.”
Dopo i numerosi dettagli circolati negli ultimi mesi, soprattutto a seguito della diffusione del trailer ufficiale, era rimasto ancora ignoto un particolare: la durata della pellicola. Di recente, diverse voci trapelate sul progetto, hanno messo a tacere la curiosità del pubblico anche riguardo a questo aspetto. Pare, infatti, che Joker: Folie à Deux avrà una durata di 2 ore e 20 minuti, anche se la notizia non è stata ancora ufficializzata. Se ciò dovesse accadere, il sequel avrebbe una durata maggiore rispetto al primo capitolo, della durata di 121 minuti.
Oltre a Joaquin Phoenix e Lady Gaga, il film vedrà coinvolti nel cast anche Zazie Beetz, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland, Steve Coogan, Ken Leung e Harry Lawtey. Rispetto al precedente capitolo, il sequel sarebbe stato realizzato con un budget di gran lunga superiore: 200 milioni di dollari a fronte dei 60 milioni sborsati per il film del 2019.