Primo pianoTV

La rosa della vendetta, stop alla messa in onda: la soap va in pausa

La serie turca con Murat Ünalmış, noto Demir di "Terra amara", sarà sospesa: ecco quando tornerà in onda

Stop alla messa in onda de La rosa della vendetta, la soap turca in onda venerdì in prima serata su Canale 5. La serie ha come protagonista Murat Ünalmış, già noto al pubblico italiano come Demir Yaman di Terra amara. Di seguito, dunque, tutte le novità sulla soap.

Dopo il debutto dello scorso venerdì 7 giugno, La rosa della vendetta (Gülcemal) è andata in onda per diverse prime serate su Canale 5. La nuova dizi turca è stata trasmessa sull’emittente turca Fox dal 6 aprile al 13 luglio 2023 e, a distanza di mesi, ha fatto il suo esordio anche sul piccolo schermo nostrano.

La rosa della vendetta sospesa
Sospesa la messa in onda de “La rosa della vendetta”: il motivo – VelvetMag

La nuova soap vede come protagonista Murat Ünalmış, volto noto al pubblico italiano nei panni di Demir Yaman di Terra amara, il cui gran finale è andato in onda sabato 8 giugno. Oltre al celebre interprete, il nuovo serial vede, in qualità di co-protagonista femminile, Melis Sezen. La rosa della vendetta ruota attorno alla figura di Gülcemal Şahin (Murat Ünalmış), un uomo dal passato tormentato. Quest’ultimo è stato infatti abbandonato dalla madre da piccolo. Da allora, ha coltivato un forte desiderio di vendetta nei confronti della donna, che lo ha reso un mostro oscuro. Deva Nakkaşoğlu (Melis Sezen) ha iniziato a odiarlo ma, inevitabilmente, si lascerà travolgere dal vortice della passione.

La soap ha assistito a un cambio di programmazione improvviso. Diversamente da quanto accaduto in madrepatria, infatti, in Italia La rosa della vendetta sarà divisa in due parti, la prima delle quali si è conclusa venerdì 12 luglio. Ma quando tornerà in onda la serie?

La rosa della vendetta, cambio di programmazione: quando tornerà in onda la serie?

Nel corso delle diverse puntate andate in onda dal 7 giugno al 12 luglio, la serie ha riscosso un buon successo di pubblico nella fascia del prime time di Canale 5. Inizialmente pensata per andare in onda nel corso dell’intera stagione estiva, però, La rosa della vendetta è stata divisa dai vertici Mediaset in due capitoli. Il primo si è concluso, per l’appunto, venerdì 12 luglio. Una programmazione ben diversa rispetto a quella originale, che ha visto la serie trasmessa in una sola stagione composta da 13 puntate. In virtù di ciò, infatti, molti sono insorti per via della scelta dai vertici del Biscione, giunta in maniera inaspettata.

Quando torna in onda La rosa della vendetta
Quando torna in onda “La rosa della vendetta” – VelvetMag

La decisione è arrivata per non “sprecare” ulteriori episodi nel mese di agosto, notoriamente caratterizzato da meno affluenza di telespettatori. Ma quando tornerà in onda la serie? Al pubblico toccherà attendere fino alla stagione autunnale, per proseguire l’intricata vicenda di Gülcemal Deva.

In base a quanto svelato, pare che nel corso dell’ultima puntata in onda ci sarà un salto temporale, in occasione del quale si scoprirà che Gülcemal ha perso la vita. Deva si ritroverà a dover crescere da sola la figlia nata dal loro amore. Nel frattempo, nonostante le vicissitudini della vita li abbiano divisi, Zafer è in preda alla disperazione per la scomparsa del figlio, con il quale non è mai riuscita a costruire un rapporto. La donna inizierà difatti a sperare in un imminente ritorno dell’uomo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio