Selena Gomez e quella corona da fashion icon sfoggiata sul red carpet
Icona di stile, Selena Gomez è riapparsa durante la stagione dei premi sul red carpet
Selena Gomez è riapparsa sul red carpet durante la stagione dei premi 2024 e ha partecipato anche al Festival di Cannes, rafforzando la sua corona da fashion icon.
Selena Gomez è fresca di nomination agli Emmy Awards, per la prima volta nella categoria di migliore attrice protagonista per Only Murders in the Building, una delle serie mystery più chiacchierate degli ultimi anni che l’ha riportata sullo schermo. La sua popolarità risale ai tempi Disney, quando da giovanissima ha guidato il cast di I maghi di Waverly.
Ha recitato anche in numerosi film come Monte Carlo, Ti lascio la mia canzone, La grande scommessa, Cattivi vicini 2, I morti non muoiono e Un giorno di pioggia a New York. Il suo ultimo film è Emilia Pérez, presentato in anteprima al Festival di Cannes 2024. Nel mezzo Selena Gomez ha alternato la sua presenza nel mondo dello spettacolo coltivando anche la sua carriera musicale. Ad oggi ha pubblicato tre album in studio, di cui l’ultimo intitolato Rare. Lo stesso nome scelto tra l’altro per il suo brand (Rare Beauty) di bellezza, amatissimo in tutto il mondo.
Selena Gomez è tornata sul red carpet più glam che mai
Negli ultimi mesi Selena Gomez ha rafforzato sempre più la sua presenza sul red carpet, dopo una lunga attesa provocata anche a causa della pandemia. Ma, attiva durante la stagione dei premi, l’attrice ha rispolverato il suo tocco glam. Una delle sue apparizioni più recenti risale al Festival di Cannes 2024: i suoi look hanno prontamente catturato l’attenzione. In occasione del photocall, Selena ha scelto un midi rosso fuoco, in raso, la cui scollatura a barchetta è ravvivata da una cascata di rose in rilievo. Un look firmato Giambattista Valli Haute Couture. Vi ha abbinato delle decolleté lucide ton sur ton di Louboutin e gioielli di Messika. Sul red carpet di Cannes per presentare Emilia Pérez, invece, ha optato per un long dress in velluto nero con scollatura incrociata bianco perla di Saint Laurent. In questo caso il collier di diamanti è firmato Bulgari.
Sul red carpet dei SAG Awards 2024, invece, ha preferito un abito avorio interamente rivestito di cristalli di Atelier Versace. Un nude look, ma rivestito di piume bordeaux tempestate di paillettes è quello proposto sul red carpet dei Primetime Emmy Awards 2024. Un look firmato Oscar de la Renta. Vi ha abbinato un collier con rubino di Tiffany Bird. E torna il rosso rubino sul red carpet dei Golden Globes 2024. Un midi in raso, con scollatura con dettagli cut out ravvivata da clip floreali total black di Armani Privé. I preziosi sono di Bulgari, mentre le décolleté di Louboutin. In occasione degli MTV VMAs 2023, riappare di rosso vestita, questa volta sfumatura corallo con un abito drappeggiato a tema floreale che porta la firma di Oscar de la Renta. I sandali in raso ton sur ton sono di Jimmy Choo.
Di Valentino Haute Couture è il long dress nero in velluto senza spalline, con scollatura geometrica e maxi mantella viola in raso che ha proposto ai Golden Globes 2023. I preziosi portano la firma di De Beers, mentre i sandali neri di Santoni. Per gli Academy Museum Gala 2023, ha scelto un altro long dress in velluto nero con scollatura ad intreccio d’argento a trama floreale. Un abito firmato maison Valentino, a cui ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. All’edizione precedente, nel 2022, Selena Gomez ha preferito un tailleur total black con blazer monospalla di Armani. I preziosi portano la firma di Cartier. Ed infine torna al total red con un abito in raso con mantella ton sur ton per i Critics’ Choice Awards 2022, firmato Louis Vuitton.