Torna l’appuntamento annuale con gli ESPY Awards 2024, la cui cerimonia è stata presentata da Serena Williams. Tutti i look più belli sul red carpet.
La stagione dei premi in realtà non finisce mai per le celebrità. Ne è un esempio gli ESPY Awards 2024, una cerimonia annuale giunta alla sua 32esima edizione che si è svolta a Los Angeles, precisamente presso il Dolby Theatre lo scorso 11 luglio. Numerose le star che hanno partecipato all’ambito red carpet, inclusa Serena Williams che, per l’occasione, ha sfoggiato diversi look confermandosi una indiscussa fashion addicted. L’ex campionessa di tennis, del resto, è molto legata poiché è stata la prima atleta afroamericana a presentare la cerimonia degli ESPY Awards, nonché la quarta donna ad occuparsi della presentazione. Motivo per cui questa volta ha potuto sfruttare anche il suo appeal glam, giocando con diversi look.
Tuttavia non è stata l’unica ad attirare l’attenzione per questa edizione. Anche Meghan Markle ha partecipato alla serata, poiché il principe Harry ha ricevuto il Pat Tillman Award in riconoscimento del suo servizio per le forze armate britanniche e anche il lavoro svolto agli Invictus Games. La cerimonia degli ESPY (acronimo che sta per Excellence in Sports Performance Yearly) è pensata per premiare tutti i migliori atleti nello sport di WNBA, MLB, UFC e tanto altro. Un evento che celebra lo sport d’élite, come precisa Vogue US, ma anche l’alta moda. Scopriamo tutti i look della serata.
ESPY Awards 2024, i look più belli sul red carpet
Serena Williams è la grande protagonista della serata. L’ex campionessa di tennis, in qualità di presentatrice della cerimonia, si è concessa diversi cambi look nell’arco della serata. Sul red carpet d’apertura, ha optato per una creazione total blcak in raso, con scollatura ravvivata da un crop top d’argento tempestato da micro paillettes che richiamano la luminosità degli orecchini pendenti. Un look firmato Armani Privé. Per il palcoscenico, poco dopo, si è concessa un cambio look proponendo una creazione bordeaux effetto squamato che ricorda il Mermaidcore, con l’aggiunta di frange e scollatura all’americana. Una creazione di Ferragamo.
Terzo cambio d’abito per Serena Williams, questa volta total black: ha scelto un blazer dress ravvivando la tendenza che piace ancora in quel di Hollywood. Con giacca a doppio petto, l’abito punta ad una decorazione scenografica attraverso la maxi piuma bianco latte che dalle spalle s’irradia a centro petto. Una creazione di David Koma. Al suo fianco la sorella Venus Williams, che a sua volta ha proposto un blazer dress in velluto nero di Dolce&Gabbana. Anche Halle Bailey è riapparsa sul red carpet, questa volta fasciata in un minidress in velluto con scollatura Mermaidcore, a forma di conchiglia, firmato Raisa Vanessa.
Quinta Brunson gioca con l’effetto nude a trama floreale, proponendo un long dress aderente rivestito di fiori blu con micro paillettes firmato Silvia Tcherassi. Vi ha abbinato gioielli di Jared Atelier. Torna il tailleur di una delicata sfumatura di lilla, come quello indossato da Paige Bueckers di KidSuper. Nude look e gothic look: due trend in uno per Kysre Gondrezick, che ha indossato un abito in chiffon con delicati ricami in pizzo e strascico in velluto nero di Valdrin Sahiti. GloRilla ha preferito un completo due pezzi con dettaglio cut out, gonna a maglia e top incrociato. Giallo oro, in raso, è il cut out dress scelto da Lindsey Vonn firmato da Rick Owens.