Ice Cream Nails è la tendenza unghie più golosa che vi accompagnerà per tutta l’estate: ecco alcuni consigli per realizzarla a casa.
Il trend manicure dell’estate 2024 punta alla golosità. Il cibo torna ancora una volta ad ispirare la nail art e qual è uno dei comfort food per eccellenza della stagione più calda dell’anno? Virali su TikTok, le Ice Cream Nails diventano protagoniste della bella stagione, per la loro fantasia coloratissima e soprattutto appetibile, che rende la proposta ancor più gioiosa e giocosa.
Anche se negli ultimi mesi la manicure hea puntato soprattutto a tendenze fiabesche, spaziando dal Mermaidcore (che continua ad essere ancora tra i predominanti) fino al tocco fatato, l’estate richiede una scelta più colorata e soprattutto golosa. Le unghie effetto gelato sono facili da realizzare, colorate e glam. E possono essere arricchite anche da aggiunte come accessori 3D, come suggerito dall’esperta di unghie Juli Russell.
Ice Cream Nails, la manicure più golosa dell’estate 2024
Gelato a crema o a frutta? La scelta è personale, così come per la manicure che non escluderà nessuna variante. Le unghie effetto gelato hanno già conquistato TikTok. Un trend già suggerito tempo fa e che torna alla ribalta grazie alla sua versatilità. Si può giocare con colori più audaci ma anche optare per tonalità più delicate e ugualmente squisite. Vi basterà guardarle per avvertire il bisogno irrefrenabile di un gelato a portata di mano. Ma perché piacciono così tanto? Il motivo sta proprio nella personalizzazione. Questo trend si adatta alle proprie esigenze rendendo questa manicure versatile e combinabile. Ecco perché è anche facile replicarla a casa, con la giusta dose di pazienza ed eventualmente i colori giusti da mixare. Le Ice Cream Nails puntano ad una fantasia, per cui avrà bisogno di una palette di colori affinché riesca nel segno.
Ma è possibile realizzarla in ogni modo, dal french manicure particolarmente goloso ad unghie più minimal con un tocco glam che non guasta. Per replicarle facilmente a casa, ad esempio, potreste emulare il gelato gocciolante, un imprevisto che capita soprattutto con temperature estremamente elevate. Replicarle sulle unghie sarà semplice: basterà realizzare una base nude e poi, dalla punta delle unghie, realizzare la goccia in base al gusto che si preferisce. Aggiunte che piacciono quando si parla di Ice Cream Nails sono sicuramente i glitter, che aiuteranno a rendere più audace la manicure. L’effetto ricercato in questo caso può aggiungere anche tutto ciò che in genere ci piace gustare con il gelato, come gli zuccherini colorati ad esempio.
Da premettere che, per quanto facile, questa manicure da replicare a casa necessita comunque di una mano ferma e con un minimo di esperienza. Nel dubbio, potrete sempre rivolgervi alla vostra nail artist di fiducia. Basterà mostrarle il trend delle Ice Cream Nails sul web e scegliere colori e fantasie che si preferiscono per una manicure ultra glam che vi accompagni tutta l’estate. Anche la forma dell’unghia non influisce sul risultato finale. Che sia squadrata, corta o a mandorla non fa alcuna differenza. Piccolo consiglio: sfruttate i colori di tendenza di stagione, dal bianco al verde menta.