Primo pianoRoyal Life

Principe William: in uscita un documentario su di lui

Il progetto indaga una importante passione del principe

Il principe William non è estraneo ai media, ma generalmente si concede a messaggi preregistrati o brevi dichiarazioni. Di recente, però, il principe di Galles ha deciso di mostrare un lato completamente nuovo di sé come parte di una nuovissima serie di documentari. Tuttavia, a differenza del fratello, il principe Harry, che lo scorso anno ha svelato la sua vita da membro della Famiglia Reale insieme alla moglie Meghan Markle, presenterà una causa a lui molto cara.

Come riportato dal Mirror, il principe William ha deciso di registrare un documentario per condividere con il pubblico una causa che gli sta particolarmente a cuore. Il principe di Galles, infatti, da alcuni anni si batte per porre fine una volta per tutte al problema dei senzatetto. Il nuovo documentario, intitolato Prince William: We Can End Homelessness, andrà in onda in due parti su ITV e ITVX il prossimo autunno. Come preannunciato, il documentario richiamerà l’attenzione sul programma Homewards. Si tratta di un’iniziativa benefica creata in tutto il Regno Unito per aiutare le persone senza fissa dimora e per supportare coloro che hanno vissuto l’esperienza della vita di strada.

Principe William
Ansa

Concentrandosi in particolare sul primo anno dell’iniziativa quinquennale, il programma televisivo seguirà il lancio dell’ente benefico. Il principe William, dunque, apparirà nella trasmissione per divulgare l’impegno e l’iniziativa della sua fondazione. Il programma avrà anche il fine di mettere in evidenza gli sforzi dei sostenitori e dei responsabili dei progetti che lavorano per combattere il problema dei senzatetto in sei località chiave: Aberdeen, Bournemouth, Christchurch e Poole, Lambeth, Newport, Irlanda del Nord e Sheffield.

Tutto sul documentario del principe William

Alcuni fan reali speravano in un documentario in cui il principe William raccontasse di se stesso. Ma in linea con quanto ha sempre fatto, il principe di Galles si esporrà solo per promuovere iniziative benefiche. Il nuovo documentario del principe di Galles intitolato Prince William: We Can End Homelessness, andrà in onda in due episodi da 60 minuti. Sebbene non sia stata ancora comunicata una data di inizio ufficiale per il programma, i media affermano che la messa in onda è prevista per questo autunno, quindi potrebbe arrivare tra settembre e novembre. La serie è prodotta da Mindhouse ed è diretta dal regista vincitore del premio BAFTA Leo Burley e prodotta esecutivamente da Arron Fellows. Parlando del progetto, il regista ha dichiarato: “Nell’ultimo anno abbiamo trascorso del tempo seguendo il principe William e la Royal Foundation durante il primo anno del programma Homewards. Abbiamo ascoltato storie incredibilmente commoventi da persone in tutto il paese che affrontano la condizione di senzatetto“.

Principe William
Ansa

Il problema dei senzatetto è sempre stato una causa molto cara al principe William. La sua promessa di sradicarlo una volta per tutte risale a sua madre, la principessa Diana. Fin da piccola, Diana aveva sempre cercato di mostrare ai suoi due figli la realtà della vita al di fuori della Famiglia Reale, il che includeva visite non pubblicizzate a diversi rifugi per senzatetto. Desiderosi di sostenere l’importanza della compassione e della comprensione, queste visite lasciarono un’impressione duratura nel giovane erede al trono. Lo portarono persino a diventare un sostenitore dell’ente di beneficenza per i senzatetto Centrepoint. Come riporta il Guardian, il principe ha persino sperimentato in prima persona alcune delle realtà della vita di strada. Nel 2009 ha dormito all’addiaccio nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione sulla difficile situazione dei senzatetto.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio