Primo pianoTendenze Moda

Tutti pazzi per il micro bikini: il trend dell’estate 2024

Da Gigi Hadid e Kendall Jenner, le star approvano appieno il micro bikini

La moda beachwear ha scelto quale sarà il suo must have da spiaggia: l’estate 2024 rilancia il micro bikini tra i trend che piacciono alle celebrità.

Che estate sarebbe senza mare? Una molto triste per quegli appassionati di beachwear, che ancora una volta non dovranno rinunciare ad una valigia stracolma di capi must have senza dimenticare i micro bikini. Tornati di tendenza per l’estate 2024, i micro bikini convincono anche le celebrità e accompagneranno tutta la bella stagione.

micro bikini tendenza
Crediti: Envato Elements – VelvetMag

A distinguerli dalla classica proposta beachwear è proprio il concetto “mini”, perché si tratta di costumi da bagno ma più audaci, proprio perché mostrano più centimetri di pelle. Piacciono alle star nostrane come Diletta Leotta o internazionali come Kendall Jenner e Bella Hadid, per cui non stupitevi dell’offerta sul mercato né di chi li sfoggerà in spiaggia o in piscina.

Il micro bikini è la tendenza dell’estate 2024: perché piace così tanto

Non è così difficile comprendere perché i micro bikini siano diventati un must have dell’estate. Proprio perché più “ristretti” in termini di centimetri, agevolano una maggiore abbronzatura omogenea su gran parte del corpo laddove solitamente, per via del costume da bagno, tendiamo ad abbronzarci poco. Grazie ai micro bikini, si ovvia al problema mettendo in mostra più centimetri di pelle esposti al sole. Al tempo stesso, però, il micro bikini è una proposta audace che consente di esaltare la propria femminilità, perfetto per chi è consapevole della propria bellezza e desidera manifestarla senza porsi troppi problemi. Un esempio arriva proprio dalle celebrità, come Kendall Jenner che ha scelto un micro bikini per le sue vacanze estive. La sorella di Kim Kardashian, modella affermata a sua volta, ha indossato numerosi capi in passerella e durante le campagne pubblicitarie.

micro bikini tendenza
Crediti: Instagram/Kendall Jenner – VelvetMag

Ma al mare decide da sé cosa indossare. La sua proposta beachwear punta sui toni del verde, con una fantasia che richiama l’effetto stella marina. Lo slip è ultra sgambato, favorendo per l’appunto un’abbronzatura più omogenea. La chicca è l’elastico ultra sottile sui fianchi che permette di regolare l’abbronzatura a proprio piacimento. Il top è invece un triangolo ma più audace, poiché più “micro” per l’appunto. Kendall Jenner aveva già anticipato la tendenza in pieno inverno, sfoggiando un micro bikini arancio vitaminico a righe esaltando la silhouette. Anche Gigi Hadid aveva proposto la sua idea di micro bikini, optando per un modello total black a balconcino dalla scollatura lineare. Dua Lipa, invece, aveva anticipato il trend già l’anno scorso proponendo un micro bikini a tema Hello Kitty piaciuto anche a Clizia Incorvaia. Mentre poche settimane fa è stata anche Emily Ratajkowski a riaccendere i riflettori sulla tendenza.

micro bikini tendenza
Crediti: Instagram/Emily Ratajkowski – VelvetMag

La modella non può fare a meno della moda e torna ancora una volta al centro dell’attenzione sfoggiando un micro bikini ultra colorato, a trama floreale. Dai colori vitaminici, il suo City Kini – com’è stato prontamente ribattezzato dalla modella – ha conquistato Instagram. Si tratta di un’ultimissima creazione del suo brand Inamorata, a cui ha abbinato comode scarpe da ginnastica, calzettoni bianchi e occhiali da sole. E, sempre via Instagram, ad inizio estate ha sfoggiato un altro micro bikini combinato con top floreale e bottom arancio fluo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio