Principe George compie 11 anni: il ritratto, i dettagli e la nuova regola
Kate Middleton ha condiviso un nuovo scatto
Il principe George ha festeggiato il suo undicesimo compleanno il 22 luglio. Per l’occasione Kate Middleton e il principe William hanno condiviso un nuovo ritratto per celebrare l’ultimo traguardo raggiunto dal loro primogenito. La nuova immagine, scattata a Windsor all’inizio di questo mese dalla mamma, la principessa del Galles, porta avanti una tradizione reale oramai consolidata.
Il principe William e Kate Middleton hanno pubblicato ritratti del principe George ogni anno per il suo compleanno da quando è nata. Negli anni la pratica è stata estesa ai suoi due fratelli più piccoli, la principessa Charlotte e il principe Louis. La nuova fotografia in bianco e nero mostra George in un elegante blazer scuro e una camicia bianca. Al polso sinistro, tuttavia, si può chiaramente vedere un braccialetto dell’amicizia. Proprio questo dettaglio ha scatenato la fantasia dei fan e dei media britannici.
Il braccialetto indossato dal principe George sembra essere identico a quello che la principessa Charlotte ha sfoggiato quando ha accompagnato Kate Middleton e la zia Pippa a Wimbledon il 14 luglio. Il braccialetto indossato da George e dalla sorella minore è fatto di tessuto multicolore intrecciato e si pensa che sia dedicato ai fan di Taylor Swift. Durante i concerti della cantante, infatti, di solito i presenti si scambiano i braccialetti dell’amicizia. Lo scorso 21 giugno, il principe George e la principessa Charlotte hanno accompagnato il principe William ad assistere alla tappa londinese dell’Eras Tour di Taylor Swift. Il gruppo ha pubblicato un selfie sui social media. I due reali erano raggianti e sembravano felici di aver incontrato la pop star prima che iniziasse il suo spettacolo.
Il principe George compie 11 anni: si avvicinano le nuove regole
Come riportato dai media britannici, con l’undicesimo compleanno del principe George inizia anche un conto alla rovescia molto particolare. Ogni compleanno rappresenta per l’erede al trono una tappa importante, ma questo più degli altri. Con il compimento dell’undicesimo anno di età ha avuto inizio l’ultimo anno della sua vita in cui potrà salire a bordo di un aereo con suo padre. Eventi come la partecipazione di William e George alla finale degli Europei del 14 luglio a Berlino potrebbero non essere più possibili in futuro. In occasioni come queste, infatti, il principe di Galles e il prossimo erede non avrebbero il permesso di volare insieme. La Famiglia Reale dovrebbe fornire due aerei e i due dovrebbero volare separatamente.
Il motivo è semplice e allo stesso tempo piuttosto serio: se si verificasse un incidente aereo, i Windsor perderebbero entrambi gli eredi al trono. Il principe William è attualmente il secondo in linea di successione a suo padre, re Carlo. Il principe di Galles è seguito dal principe George come numero due in linea di successione al trono britannico. Per non mettere in pericolo l’esistenza della monarchia, in futuro il figlio maggiore di William e Kate dovrà volare separatamente dal padre. Dal 1994, infatti, volarono separatamente anche il principe William e l’allora erede al trono, il principe Carlo. Come ha spiegato l’autore reale Christopher Andersen a Fox News, dal loro sedicesimo compleanno, ci si aspetta che i reali al vertice della linea di successione “aiutino a pianificare il proprio funerale“.
Visualizza questo post su Instagram