NewsPrimo piano

Calciomercato: tutti gli aggiornamenti e gli ultimi colpi

Dall'Inter alla Roma e dalla Juventus al Napoli e al Milan, tutte le grandi squadre si stanno muovendo rapidamente per 'bruciare' i concorrenti

Ecco gli aggiornamenti più recenti sul calciomercato alla data del 25 luglio 2024, con le ultime notizie sui trasferimenti, le trattative e i rumors che coinvolgono i principali club italiani. Il calciomercato è in pieno fermento e le squadre italiane sono attivamente coinvolte in numerose trattative per rafforzare le proprie rose in vista della prossima stagione. Di seguito, i principali aggiornamenti di oggi.

Calciomercato Inter: Depay e Dumfries

L’Inter è al centro di molte trattative in questa sessione del calciomercato. Il nome di Memphis Depay è rispuntato come possibile rinforzo per l’attacco nerazzurro. L’olandese, attualmente al Barcellona, è visto come un’opzione valida per aumentare la qualità offensiva della squadra di Simone Inzaghi. Nel frattempo, Denzel Dumfries ha rinnovato il suo contratto con l’Inter, segno della fiducia riposta nel terzino olandese dopo le buone prestazioni della scorsa stagione.

calciomercato giocatori Italia
Casadei potrebbe arrivare alla Fiorentina. Foto X @ProfidiAndrea

Milan: Emerson Royal e Cardoso

Il Milan sta cercando di chiudere diverse operazioni in entrata e in uscita sul calciomercato. Il club rossonero ha messo nel mirino Emerson Royal per il ruolo di terzino destro, considerato una priorità da Paolo Maldini. Un altro obiettivo è Cardoso, individuato come alternativa a centrocampo. Intanto, il futuro di Adli sembra lontano da Milano, con diverse squadre interessate al suo acquisto.

Juventus: Todibo e Akliouche

La Juventus è impegnata su vari fronti, con l’obiettivo di rinforzare la difesa e il centrocampo. Jean-Clair Todibo ha rifiutato un’offerta del West Ham e potrebbe restare una valida opzione per i bianconeri. Nel frattempo, si fa sempre più concreta la pista che porta ad Akliouche, giovane talento che interessa anche l’Inter.

Calciomercato Roma: Soulé e Dovbyk

La Roma sta per chiudere un importante colpo di calciomercato. Il club giallorosso è molto vicino a finalizzare l’acquisto di Matías Soulé dalla Juventus. Inoltre, la Roma è in trattativa avanzata per Artem Dovbyk, attaccante dell’Atletico Madrid, cercando di superare la concorrenza spagnola.

Napoli: Osimhen e Brescianini

Il Napoli è al lavoro per confermare la propria competitività in Serie A e in Europa. Victor Osimhen è sempre più al centro delle attenzioni del calciomercato, ma il club partenopeo sembra intenzionato a trattenerlo. In arrivo anche Marco Brescianini, che dovrebbe unirsi alla squadra per rinforzare il centrocampo.

Calciomercato Milan i punto
Emerson Royal. Foto X @FabrizioRomano

Altri Aggiornamenti

  • Fiorentina: Continuano i contatti per Casadei, con la speranza di chiudere presto l’affare. Intanto, Brekalo è sempre più vicino al Genoa.
  • Catanzaro: Il mercato del club calabrese è ancora in evoluzione, con diverse trattative in corso per rafforzare la rosa.

Il calciomercato odierno è dunque caratterizzato da numerose trattative e rumors che coinvolgono i principali club italiani. Le squadre sono al lavoro per rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione, con movimenti importanti sia in entrata che in uscita. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e sviluppi nelle prossime ore. Anche perché, ad esempio, il difensore polacco Jakub Kiwior, attualmente sotto contratto con l’Arsenal, è al centro di intense trattative di calciomercato. L’Inter è a un passo dal prenderlo ma anche il Milan è interessato al suo acquisto. L’Arsenal deve ancora dare l’ok definitivo. Kiwior rappresenta un profilo difensivo di alto livello, con capacità che attirano l’attenzione delle squadre di Serie A.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio