Il rapporto tra Lady Diana e l’attuale moglie di Carlo, Camilla, è stato studiato da molti esperti. Tante le testimonianze su quanto è accaduto tra le due donne decenni fa. Secondo alcuni esperti, però, la defunta principessa del Galles aveva già predetto quello che si è verificato negli ultimi mesi.
Il legame tra re Carlo e la regina Camilla dura da oltre cinque decenni. Secondo la maggior parte delle fonti, infatti, la relazione tra i due non si sarebbe interrotta del tutto neppure durante il matrimonio del Re con Lady Diana. Gli ultimi mesi hanno messo in mostra l’inestimabile presenza della regina consorte al fianco del monarca. In un anno tormentato da preoccupazioni per la salute della Corona e dei suoi membri, la presenza della regina Camilla è diventata sempre più preziosa per il marito.
La diagnosi di cancro di re Carlo e, poco dopo, quella di Kate Middleton hanno spinto Camilla ad abbracciare un numero crescente di impegni. La regina consorte, infatti, si è fatta abilmente avanti per garantire che la monarchia rimanesse salda. Secondo i media, un numero sempre più crescente di persone ha iniziato a notare il contributo di Camilla, tanto che un commentatore reale ha addirittura rivelato che si tratta di qualcosa che la principessa Diana aveva già previsto oltre 30 anni fa.
La previsione di Lady Diana sul futuro di Camilla
Riflettendo sulla trasformazione della regina Camilla negli ultimi mesi, l’ex corrispondente della BBC Royal Jennie Bond ha elogiato la sovrana per aver “spaccato” nel suo nuovo ruolo. Parlando alla rivista OK! ha affermato: “Penso che potrebbe aver sorpreso se stessa nel godersi il duro lavoro tanto quanto sembra fare! Dopotutto, è una donna che non ha mai dovuto rimboccarsi le maniche per una solida carriera o per la fatica di un lavoro dalle 9 alle 5. Ha dovuto accollarsi un carico di lavoro notevolmente aumentato e un’enorme quantità di responsabilità negli ultimi mesi, e sembra farlo benissimo!“. Secondo Bond, però, oltre tre decenni fa, Lady Diana aveva già previsto tutto ciò. In particolare, ha anche sottolineato quanto sia stato significativo per Camilla aver finalmente ottenuto l’approvazione del pubblico che un tempo la disprezzava. Ha aggiunto: “Deve essere così gratificante aver ottenuto un’ampia approvazione, persino affetto, da un pubblico che un tempo si era schierato contro di lei come la ‘rompi-matrimoni’ e l”altra donna’ che aveva reso Diana così infelice“.
Nel suo intervento Jennie Bond ha poi aggiunto che Lady Diana aveva una volta previsto questo livello di devozione e dedizione. A tale proposito ha affermato: “Penso che Diana avesse assolutamente ragione a dirmi che Camilla era ‘leale’. E che l’amore di Carlo per Camilla era più forte di qualsiasi matrimonio avrebbe mai potuto contrarre“. Riflettendo su quanta strada abbia fatto la Regina da quando è salita al trono, ha elogiato quanto sia “cresciuta in sicurezza“. Infine ha concluso dicendo: “Che contrasto con quei primi giorni in cui sembrava e suonava così nervosa se doveva parlare in pubblico. Ora è sicura, fiduciosa e a suo agio nel suo ruolo nuovo e molto impegnativo“.