CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 26-28 luglio: debutta Deadpool & Wolverine

Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diverse titoli al cinema nel weekend dal 26 al 28 luglio, tra i quali spicca anche l’attesissimo Deadpool & Wolverine. La pellicola, che vede Ryan Reynolds e Hugh Jackman nuovamente nei panni dei celebri personaggi targati Marvel, non è la sola novità prevista in sala. Di seguito, tutti i nuovi titoli.

Il weekend dal 26 al 28 luglio porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra cui Deadpool & Wolverine. Per la regia di Shawn Levy, il film è 34° del Marvel Cinematic Universe (MCU) ed è il sequel di Deadpool 2, distribuito in sala nel 2018. La pellicola vede come protagonisti Hugh JackmanRyan Reynolds nei rispettivi panni di Logan/ Wolverine e Wade Wilson/ Deadpool.

Cinema weekend 26-28 luglio
Le novità al cinema nel weekend dal 26 al 28 luglio – VelvetMag

Oltre a loro, il lungometraggio vede coinvolta anche Emma Corrin, al suo debutto nel MCU nei panni della villain Cassandra Nova, sorella gemella di Charles Xavier/ Professor X. Nel cast sono presenti anche Jennifer Garner Aaron Stanford, che riprenderanno rispettivamente i ruoli ricoperti, negli scorsi anni, di Elektra Natchios e John Allerdyce / Pyro. Tra le new entry si segnala anche Matthew Macfadyen, nel ruolo dell’Agente Paradox.

A completare il cast, diversi ritorni dei precedenti film di DeadpoolMorena Baccarin, nel ruolo di Vanessa Carlysle; Rob Delaney, nei panni di Peter, membro del team X-Force di Wilson; Leslie Uggams, che sarà nuovamente Blind Al; Karan Soni, nel ruolo di Dopinder; Brianna Hildebrand, di nuovo nei panni di Ellie Phimister / Testata Mutante Negasonica; Shioli Kutsuna, ancora nel ruolo di Yukio e Stefan Kapičić, ancora nel ruolo di Peter Rasputin / Colosso. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures a partire dal 24 luglio, il film non è la sola novità al cinema nel corso del weekend. Di seguito, gli altri titoli.

Cinema, le uscite del weekend al cinema oltre Deadpool & Wolverine

Nuovi titoli fioccano al cinema nel corso del weekend, oltre a Deadpool & Wolverine. Il nuovo capitolo, che vedrà protagonisti i due celebri personaggi della Marvel, interpretati da Hugh Jackman e Ryan Reynolds, non è la sola novità in sala. Di seguito, dunque, le nuove uscite sul grande schermo nostrano.

Cinema weekend Deadpool & Wolverine
“Deadpool & Wolverine” tra le novità del weekend al cinema (Credits: ANSA) – VelvetMag
  • Amici per caso, commedia diretta da Max Nardari e distribuita da Adler Entertainment a partire dal 25 luglio.
  • Here After – L’Aldilà, horror-thriller diretto da Robert Salerno e distribuito nelle sale italiane da Eagle Pictures a partire dal 25 luglio.
  • Mavka e la foresta incantata (Mavka. Lisova pisnya), film d’animazione, commedia e fantasy diretto da Oleh Malamuzh e Oleksandra Ruban e distribuito da Notorious Pictures a partire dal 25 luglio.
  • Persona non grata, film biografico e drammatico diretto da Antonin Svoboda e distribuito da Albolina Film a partire dal 25 luglio.
  • Un oggi alla volta, commedia sentimentale drammatica diretta da Nicola Conversa e distribuita da Vision Distribution a partire dal 25 luglio.
  • La prima notte di quiete, film drammatico e sentimentale del 1972 di Valerio Zurlini con Alain Delon e Sonia Petrova. È ridistribuito in sala da Titanus, Mondadori Video, Nexo Digital a partire dal 25 luglio.
  • La storia della principessa splendente (Kaguya-hime no monogatari), anime del 2013 di Isao Takahata ridistribuito da Lucky Red dal 2013.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio