Healthy & BeautyPrimo piano

Chocolate Glaze Hair, il colore che non sapevi di volere questa estate

Kaia Gerber segue la tendenza del momento per un brunette look altamente glam

L’estate 2024 punta al brunette look, ma nello specifico valorizza soprattutto la tendenza del Chocolate Glaze Hair, scelto da Kaia Gerber. 

Il castano torna alla ribalta d’estate e una delle sfumature che sembra piacere di più, soprattutto alle celebrità, è il Chocolate Glaze. Un colore dolcissimo che strizza l’occhio alla golosità del cioccolato, ma intenso ed efficace come già dimostrato da Kaia Gerber. La top model non ha perso l’occasione di rimarcare la tendenza del momento facendola sua.

Chocolate Glaze Hair trend
Crediti: Instagram/Bryce Scarlett – VelvetMag

Di fatto non ha rinunciato neppure alla lunghezza estrema d’estate, nonostante le temperature richiedano spesso e volentieri acconciature alte e raccolte per evitare di accusare troppo il caldo. La proposta di Kaia Gerber è estremamente glam, ma non è la prima celebrità ad aver optato per una sfumatura di castano dolcissimo per l’estate 2024. Anche Emma Stone, che solitamente sfoggia una chioma ramata diventata il suo punto di forza, ha preferito un look in stile brunette che piace sempre più in quel di Hollywood.

Tutti pazzi per i Chocolate Glaze Hair: la tendenza dell’estate 2024 è brunette

Destinato ad accompagnarci anche in vista dell’autunno 2024, il Chocolate Glaze Hair è una sfumatura rilanciata su Instagram e TikTok grazie al supporto di Kaia Gerber. La figlia di Cindy Crawford sa sempre come catturare l’attenzione, seppur questa volta l’abbia fatto in punta di piedi, pubblicando alcuni scatti variegati della sua estate, incluso un selfie che mostra chiaramente i suoi Chocolate Glaze Hair. Una sfumatura intensa, di una sfumatura avvolgente di cioccolato ma effetto lucidissimo, che richiama il trend della pelle effetto ciambella glassata per negli ultimi anni è diventato un vero must di bellezza. E nonostante a lanciarlo sia stata Hailey Bieber, questo trend continua a contagiare il settore beauty. Kaia Gerber l’ha sfoggiata anche in occasione della première di The Bikeriders, a Los Angeles, supportando il suo fidanzato Austin Butler che figura nel film.

Chocolate Glaze Hair trend
Crediti: Instagram/Bryce Scarlett – VelvetMag

Capelli lucidissimi, setosi, leggermente mossi con una riga centrale e ciuffi laterali che accompagnano il viso: i Chocolate Glaze Hair di Kaia Gerber sono altamente glam e non rinunciano alla lunghezza, così come all’effetto extra-lucido che ricorda un po’ il trend dei liquid hair di moda tempo fa. Ad occuparsi della sua acconciatura è stato l’hair stylist Bryce Scarlett, che è solito lavorare con le celebrità come Margot Robbie. Quello proposto dalla top model è quindi un castano cioccolato effetto glassato, che restituisce una sfumatura intensa ed avvolgente ma calda, lucidissima. A chi sta bene questa tonalità? A chiunque abbia voglia di osare, ma ancor di più a chi d’estate sfoggia una carnagione abbronzata e sopracciglia folte.

Chocolate Glaze Hair trend
Crediti: Instagram/Mara Roszak – VelvetMag

Anche Emma Stone, del resto, non ha resistito al richiamo. Dopo il Festival di Cannes 2024, l’attrice è riapparsa sul red carpet per promuovere Kinds of Kindness. Per l’occasione, ha tratto ispirazione dal trend del momento puntando ad un brunette look. In questo caso, però, l’attrice non avrebbe rinunciato ad alcuni riflessi ramati, che accompagnano le radici e la lunghezza. Non sfugge, però, il richiamo al Chocolate Glaze Hair. Ad occuparsi del suo hair look è Mara Roszak, che ha prontamente ribattezzato il suo look come “dea vamp”.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio