Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan: il loro biografo annuncia un nuovo programma royal

Omid Scobie è famoso per essere amico dei Sussex

Omid Scobie è un autore famoso per essere stato il biografo del principe Harry e della moglie Meghan Markle. Come scrittore, si è dedicato ad alcuni libri che hanno lanciato pesanti accuse alla Famiglia Reale inglese. Anche se i duchi di Sussex non erano coinvolti ufficialmente in questi progetti editoriali, gli esperti sostengono che fossero la fonte diretta di Scobie. Adesso è pronto ad un nuovo progetto, legato sempre a tematiche royal.

L’autore della serie Royals, Omid Scobie, ha un nuovo progetto in lavorazione. Il 18 luglio, la Universal Television ha annunciato di aver acquisito i diritti per trasformare il prossimo libro di narrativa di Scobie, dal titolo Royal Spin, in una nuova serie televisiva. La sinossi preannuncia già la trama, che presenta dettagli che fanno pensare alla vera Famiglia Reale e alle vicende del principe Harry e della moglie Meghan Markle. La coppia, però, non è parte del progetto e sarebbe estranea al libro di Scobie.

Harry e Meghan
Ansa

Nella sinossi della serie tv di prossima produzione si legge: “Con la monarchia britannica che si sta riprendendo da un’ondata di scandali, la giovane politica americana Lauren O’Connellviene strappata alla Casa Bianca per dare nuova vita al team di comunicazione di Buckingham Palace e aiutare a porre fine alla serie di cattiva stampa della Famiglia Reale. Ma in un’istituzione immersa nella tradizione e nel rigido protocollo, il cambiamento non è facile, né gradito. Si scopre che la Casa Reale può essere tanto caotica e confusa quanto Capitol Hill“. Il romanzo Royal Spin è scritto a quattro mani da Omid Scobie e dalla scrittrice Robin Benway.

Il libro di Omid Scobie diventa una serie tv: gli occhi puntati su Harry e Meghan

La Universal Television è una divisione di Universal Studio Group e la notizia dell’acquisizione dei diritti dello show segue una guerra di offerte tra più studi. La pubblicazione del romanzo di Omid Scobie aveva già suscitato preoccupazione nel Regno Unito. Secondo alcuni esperti, infatti, lo scrittore si sarebbe servito di racconti e informazioni da parte di Harry Meghan. Anche se la trama è frutto di fantasia, dunque, per alcuni i riferimenti non sono del tutto casuali. Nella sinossi, infatti, si legge anche: “Di fronte a scontri culturali senza fine, assistenti reali scontenti con titoli intimidatori e nuovi interessi amorosi rischiosi, questo pesce fuor d’acqua è determinato a dimostrare di avere le carte in regola, e potrebbe persino ritrovarsi nel processo“.

Principe Harry e Meghan
Ansa

Secondo quanto riportato da People, Omid Scobie ha ideato la storia e sta sviluppando e co-creando la serie con Emily Fox. Quest’ultima, Scobie e Benway in una dichiarazione congiunta hanno affermato: “Siamo così entusiasti di collaborare con Universal Television per l’adattamento di Royal Spin. Nessuno show o libro è mai entrato nel mondo frenetico dell’ufficio stampa di Buckingham Palace e non vediamo l’ora di gettare Lauren, la nostra giovane protagonista americana appena uscita dal team di comunicazione della Casa Bianca, nel profondo di tutto questo“. Non è la prima volta in cui Scobie si occupa della Famiglia Reale. Lo scrittore è diventato particolarmente famoso quando ha realizzato la biografia di Harry e MeghanFinding Freedon. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prince Harry (@princeharryofengland)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio