Diva hollywoodiana e salentina d’adozione, Helen Mirren non delude mai le aspettative: che sia sul grande schermo o sul red carpet, il risultato non cambia perché è sempre impeccabile.
Helen Mirren è una star di Hollywood con un debole per l’Italia. Britannica di nascita, è diventata italiana d’adozione, trasferendosi in Salento per vivere circondata di bellezze. Lei, che di meraviglie ne ha compiute sul grande schermo e anche sul red carpet. Ad un passo dalle 80 candele sulla torta di compleanno (che soffierà nel 2025), l’attrice premio Oscar ogni anno garantisce il suo tasso glam su ogni tappeto rosso che calca.
Negli ultimi anni non ha mai rinunciato ad un evento d’alta moda organizzato da Dolce&Gabbana, sottolineando ancor di più il suo legame con il Made in Italy. Difficile raccogliere in poche righe una carriera ricca come quella di Helen Mirren. Basti pensare che grazie alla sua performance ha vinto l’Oscar nel 2007 con The Queen – La regina. Ma ha racimolato altre nomination con La pazzia di Re Giorgio, Gosford Park e The Last Station. Numerose le nomination anche ai Golden Globes: la più recente è del 2024 per 1923. Vera e propria icona di Hollywood, negli ultimi anni ha recitato anche in un cinecomic grazie a Shazam! Furia degli Dei. In più è apparsa in Fast X e Wonder: White Bird.
Helen Mirren, i look più belli di una diva intramontabile
Uno dei red carpet più recenti di Helen Mirren è al Festival di Cannes 2024. Ormai fedelissima alla Croisette, l’attrice è riapparsa anche questa volta fasciata in un long dress in raso di una brillante sfumatura di viola. Con scollatura ad incrocio e un leggero strascico, il long dress porta la firma di Elie Saab Haute Couture. Vi ha abbinato un delicato collier di diamanti. Total black è invece il look proposto agli Americna Cinematheque Awards 2024: il suo è un completo nero fumo con maxi bottoni in oro ad altezza petto. Una creazione di Saint Laurent. Vi ha abbinato una minibag di Alexis Bitter e gioielli di David Webb. Rigorosamente lilla è invece la creazione in raso che ha sfoggiato sul red carpet dei Golden Globes 2024.
Un look da vera diva, con corpetto plissè e maxi mantella in chiffon ravvivata da una lingua di rosa confetto che porta la firma di Dolce&Gabbana e in pendant con la pochette tempestata di strass. I preziosi invece portano la firma di Harry Winston. In occasione del L’Oreal Show alla Paris Fashion Week nel corso del 2023, ha optato per un abito d’argento tempestato di frange e pailettes. Anche quell’anno è riapparsa sul red carpet del Festival di Cannes. In questo caso, però, ha sfoggiato un long dress a maniche lunghe di una radiosa sfumatura d’azzurro pastello, in pendant con l’acconciatura. E se i capelli sono opera di L’Oréal, il ook porta la firma di Del Core. Ha raggiunto anche Roma per la première di Fast X, optando per un nude look ravvivato da una trama floreale in oro paillettes di Needle &Thread Alicia.
A Londra, per la première di Shazam! Furia degli dei, Helen Mirren ha ravvivato il total black con una maxi mantella in raso rosa shocking. Sul red carpet del Berlin Film Festival per la première di Golda, l’attrice ha scelto un total black con scollo a barchetta ravvivato da spalline di rouches firmato Vivienne Westwood. Nel 2022, è riapparsa a Cannes, proponendo un midi tempestato di frange d’argento di Dolce&Gabbana. I gioielli invece sono di Chopard. Ed è sempre Dolce&Gabbana è l’abito rosa pastello con aggiunta floreale proposto ai SAG Awards 2022. A Venezia per l’edizione 2021, ha optato per un abito verde acqua ravvivato da paillettes sempre di Dolce&Gabbana. Infine, di nuovo a Cannes, della maison italiana ha sfoggiato un midi plissè giallo sole.