NewsPrimo pianoSport

Calciomercato Juventus: Ultime Novità e Trattative in Corso

I bianconeri puntano su Adeyemi del Borussia Dortmund e si tengono un piano B: Koopmeiners dell'Atalanta

Le ultime notizie sul calciomercato della Juventus, con aggiornamenti su trattative, nuovi acquisti e cessioni. Il club bianconero cerca di rafforzare la squadra per la prossima stagione. Negli ultimi giorni, il calciomercato della Juventus è stato caratterizzato da numerose voci e trattative. La squadra torinese, desiderosa di tornare al vertice della Serie A e di competere in Europa, sta lavorando intensamente per rinforzare la rosa. Vediamo le ultime novità.

Le ultime ci dicono che la Juve è su Karim Adeyemi. Arrivano conferme su quanto riportato da SkyDe di un incontro tra il ds Cristiano Giuntoli e il papà-agente del giocatore del Borussia Dortmund. I gialloneri fanno una valutazione alta, tra i 45 e i 50 milioni, anche se un’operazione da 40 più bonus potrebbe convincere i tedeschi. Il nome di Adeyemi entra con prepotenza tra gli obiettivi dei bianconeri: da capire se la Juventus proverà l’affondo e, nel caso, con i soldi derivanti dalle cessioni di Huijsen e Soulé se virerà sull’esterno offensivo classe 2002. Oppure busserà alla porta dell’Atalanta per Koopmeiners.

Karim Adeyemi Borussia Juventus
Karim Adeyemi del Dortmund. Foto Ansa/Epa Adam Vaughan

Per l’olandese è però ancora una volta arrivata la chiusura alla cessione da parte del patron bergamasco Percassi nel giorno della presentazione delle nuove maglie in casa nerazzurra. “Ogni tanto è bene essere ripetitivi. Non è nei nostri piani la sua cessione“. Sono intanto 34 le partite totali giocate da Adeyemi nel corso dell’ultima stagione fra tutte le competizioni.

Cinque i gol messi a segno (uno anche al Milan nella fase a gironi) e due gli assist in un’annata chiusa con la finale di Champions League (giocata per 72′) persa contro il Real Madrid. Una stagione caratterizzata dall’infortunio ai legamenti che lo ha tenuto fuori per quasi due mesi. L’esterno gioca prevalentemente a sinistra, ma all’occorrenza anche a destra: il suo contratto con il Dortmund scade nel 2027.

Soulé dalla Juventus alla Roma
Matias Soulé nel 2023. Foto Ansa/Roberto Bregani

Roma e Juventus in contatto

Continuano, nel frattempo, i contatti tra il club giallorosso e quello bianconero per trovare l’intesa per Matias Soulé. La Roma ha presentato un’offerta di 26 milioni di euro più 4 di bonus ed è forte dell’accordo già trovato con il giocatore. I giallorossi spingono per Soulé, dunque, e i contatti con la Juventus si infittiscono. Per l’argentino non si è ancora arrivati all’intesa definitiva che però sembra probabile. La Roma continua a lavorare per l’attaccante considerando l’accordo che ha con il giocatore. Averlo in squadra costituirebbe quel di più di cui la Roma ha estremo bisogno per tentare di costruire una squadra più competitiva.

Soulé, infatti, ha manifestato alla Juventus la sua volontà di voler restare in Italia. Ha rifiutato una proposta dal Leicester in Inghilterra. L’ultima offerta dei giallorossi è di 26 milioni di euro più 4 di bonus, come detto, ma la Juventus chiede ai Friedkin 30 milioni certi, con bonus facilmente raggiungibili. Le parti, proprio per questo, sono al lavoro per cercare l’intesa. L’argentino, dunque, con il possibile passaggio alla Roma, resterebbe in Serie A, campionato nel quale la scorsa annata ha giocato con la maglia del Frosinone. Per Soulé 36 partite all’appello con ben 11 gol e 3 assist realizzati. In Coppa Italia, invece, sono 3 le presenze senza gol. In definitiva un’ottimo curriculum che lo posiziona in rampa di lancio verso lasponda giallorossa della Capitale.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio