Primo pianoRoyal Life

Re Carlo: l’ex dipendente rivela esattamente com’è a porte chiuse

Molti gli aneddoti sul Sovrano

L’immagine di re Carlo III è connotata da diversi aneddoti e dalle vicissitudini che hanno contraddistinto la sua vita. Il matrimonio con Lady Diana, la relazione con Camilla, il rapporto con i figli William e Harry sono solo alcuni dei punti che disegnano il suo profilo. Secondo alcune fonti il Sovrano è anche un appassionato difensore dell’ambiente e un lavoratore instancabile. Un ex dipendente, però, di recente ha voluto condividere un ritratto inedito del Re.

Come riportato dall’Express, un ex dipendente – che per anni ha lavorato a servizio del Sovrano – ha condiviso alcune informazioni su come appare a porta chiuse. La fonte ha esordito affermando che re Carlo III “non è affatto un mostro in ufficio“. Il 75enne, a cui all’inizio di quest’anno è stato diagnosticato un cancro, ha una schiera di collaboratori che lavorano per lui, ognuno dei quali ha il compito di aiutarlo a gestire la Famiglia Reale. Alcune reazioni del Re in pubblico hanno contribuito a disegnare l’immagine di Carlo come irascibile e poco paziente.

re Carlo
Ansa

A proposito del Re, un dipendente rimasto anonimo ha raccontato in precedenza cosa significa lavorare per il monarca e la regina consorte Camilla. L’ex dipendente ha dichiarato al Daily Beast: “In definitiva, alla gente piace lavorare per lui, ma tutti sono sotto pressione perché il suo ufficio è incredibilmente affollato. Non è assolutamente un mostro in ufficio, ma è umano e a volte scatta. Sfortunatamente a volte c’è una telecamera su di lui quando succede“.

Lavorare per re Carlo III: un ex dipendente spiega come è

Come riportato dal tabloid, la fonte ha aggiunto che re Carlo è un datore di lavoro “estremamente preparato” e che è noto che non “sopporta gli stupidi“. Ha aggiunto: “Per essere onesti con lui, come chiunque abbia effettivamente lavorato con lui potrà confermare, lui stesso è sempre estremamente preparato, colto sugli argomenti trattati dalle persone che incontra e con cui lavora, diligente e rispettoso delle competenze“. Re Carlo III è diventato monarca nel settembre 2022, dopo la morte della defunta regina Elisabetta II. Come precedentemente riportato dal Mirror, il sito web del principe di Galles affermava che re Carlo impiegava 116 dipendenti prima di salire al trono. Il personale domestico di re Carlo è composto da 28 membri, tra cui quattro chef e cinque responsabili di casa.

re Carlo
Ansa

Le fonti reputano che re Carlo abbia tre camerieri e un paio di maggiordomi, che lo aiutano nella gestione della Famiglia Reale. Prima della sua dipartita nel 2022, la regina Elisabetta II aveva al suo servizio 491 dipendenti a tempo pieno. Dopo la morte della Regina, però, il nuovo sovrano aveva fatto notizia per i numerosi licenziamenti. Una delle prime azioni del Re, infatti, è stata quella di inviare lettere di licenziamento ai dipendenti considerati superflui per il suo operato. Tra questi anche la stilista della madre, Angela Kelly. Carlo III non ha mai fatto mistero della sua idea di monarchia “snella”. Ciò comporta meno spese ma garantisce anche meno posti di lavoro. Ha anche aperto al pubblico numerose residenze reali per aumentare gli introiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio