MusicaPrimo piano

Svegliaginevra lancia il nuovo singolo per la serie tv Amazon Prime

La cantante ha dato vita all'ultimo progetto che l'ha portata in studio di registrazione

Svegliaginevra torna nello studio di registrazione per incidere il nuovo singolo, scritto in esclusive per la serie tv di Amazon Prime Sul più bello. Una nuova sfida per la giovane cantante che si farà portavoce di una generazione che fa sempre più fatica a mettere in mostra le proprie emozioni.

A distanza di qualche mese dall’ultima uscita musicale, Svegliaginevra torna con un nuovo singolo. Si tratta del brano originale scritto per la serie tv targata Amazon Prime, Sul più bello, già disponibile da fine giugno sulla piattaforma streaming.

Svegliaginevra singolo
Svegliaginevra lancia il nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Seppur con una carriera abbastanza giovane, Svegliaginevra ha raggiunto già importanti risultati fin dai suoi esordi, soprattutto attraverso le piattaforme streaming, che l’hanno spesso scelta come voce in grado di raccontare in musica, attraverso i suoi brani, film e serie tv. Nel primo album, infatti, uscito nel 2021, Le tasche bucate di felicità, ci sono due brani selezionati da Netflix Italia e Netflix USA ed inseriti nelle tracklist della serie tv italiana Summertime 2 e nel film From Scratch, rispettivamente Elastico e Come fanno le onde.

Non è trascorso poi così tanto tempo per la pubblicazione del secondo album in studio, Pensieri sparsi sulla tangenziale, uscito appena un anno più tardi, e che contiene anche importanti featuring con diversi colleghi e amici del panorama musicale contemporaneo. Negli ultimi anni la giovane artista è stata impegnata in un tour di oltre trenta date, che si è rivelato un grandioso successo. Adesso è tornata in studio di registrazione per dare vita alle emozioni e ai pensieri dei due protagonisti di Sul più bello. 

Esce Sul più bello di Svegliaginevra: un racconto tra storie ed emozioni

Basandosi sull’omonima serie tv, Svegliaginevra scrive il brano originale, nonché colonna sonora, per i nuovi episodi di una delle ultime realizzazioni di Amazon Prime Video. Disponibile già dal 19 giugno, Sul più bello parla del periodo post universitario, quando si è in balia di nuove esperienze, e ci si trova davanti a nuove scelte, con tutte le conseguenti responsabilità. Su questo sfondo, Svegliaginevra è riuscita a dare voce alle storia di una generazione – come la sua – che fa sempre più fatica a esprimere le proprie emozioni e spesso ha paura e scappa proprio “sul più bello“.

Svegliaginevra sul più bello
Svegliaginevra e il singolo “Sul più bello”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Quando Francesca mi ha chiesto di scrivere la sigla di ‘Sul più Bello’ non potevo crederci. Ho sempre sognato di essere la colonna sonora di un film quindi per me è stato incredibilmente bello guardare in anteprima la serie tv e poi scrivere una canzone che potesse, in qualche modo, riassumere i sentimenti e le storie dei protagonisti“, ha dichiarato l’artista alla vigilia dell’uscita del nuovo singolo, Sul più bello. La nuova colonna sonora sarà disponibile dal 29 luglio su tutte le piattaforme streaming.

L’artista, anche questa volta, cercherà di condurre i suoi ascoltatori in un inedito viaggio, tra atmosfere romantiche e sognanti. Il sound rispecchia da una parte il cantautorato anni ’90 e dall’altra l’it-pop contemporaneo, con un testo ricco di immagini e suggestioni evocative. Il risultato è un’atmosfera nostalgica ed elegante in cui risalta inevitabilmente il timbro caldo e distintivo di Svegliaginevra, da sempre il suo marchio di fabbrica.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio