Primo pianoRoyal Life

Joachim e Marie di Danimarca condividono uno scatto di famiglia durante le vacanze estive

La famiglia si è allontanata dalla corte danese

Anche il principe Joachim e la principessa Marie sono in vacanza. Per l’occasione hanno condiviso una rara fotografia della loro famiglia allargata mentre si godono alcuni giorni di relax. La coppia reale danese è tornata nella sua residenza estiva preferita, Chateau de Cayx, in Francia, da Washington DC negli Stati Uniti, dove attualmente vive con i figli, il conte Henrik, 15 anni, e la contessa Athena, 12 anni.

Da alcuni mesi il principe Joachim e la principessa Marie di Danimarca non vivono più in Europa. La famiglia, però, ha deciso di tornare nel proprio posto del cuore per trascorrere le vacanze estive. Nonostante i principi siano molto riservati, hanno fatto trapelare alcune immagini del loro soggiorno. Uno scatto in particolare mostra Henrik e Athena in posa nei giardini della loro proprietà nel sud della Francia insieme ai loro fratelli nati dal primo matrimonio, il conte Nikolai, 24 anni, e il conte Felix, che ha festeggiato il suo 22esimo compleanno il 22 luglio.

Joachim e Marie di Danimarca
Ansa

Nikolai e Felix sono i figli che il principe Joachim ha avuto dal suo precedente matrimonio con Alexandra, contessa di Frederiksborg. I quattro fratelli, vestiti in modo casual ed elegante, erano accompagnati anche dal loro cane, un Bichon Frise di nome Cerise. Alle loro spalle si può ammirare la splendida campagna collinare della tenuta della famiglia reale danese, con i suoi vigneti che da secoli producono vino. La didascalia di accompagnamento al post recita: “Sua Eccellenza il Conte Felix compie gli anni e oggi compie 22 anni. Il Conte festeggia il suo compleanno al Chateau de Cayx in Francia con la sua famiglia”. Il compleanno, dunque, ha permesso ai fan di sbirciare nelle vacanze della famiglia.

Il principe Joachim e la principessa Marie di Danimarca in vacanza in Francia

Oramai il principe Joachim lavora come addetto all’industria della difesa presso l’ambasciata danese a Washington DC dallo scorso settembre. I suoi figli più grandi hanno intrapreso strade diverse per la loro carriera. Il conte Nikolai, che da mesi si è trasferito in Australia, ha davanti a sé una brillante carriera da modello, ma a giugno si è anche laureato alla Copenhagen Business School con un Master of Science in Merchandising. Il fratello Felix, che in precedenza era iscritto alla Royal Danish Military Academy, ha un impiego come modello presso la lussuosa gioielleria Georg Jensen. Dopo che la famiglia si è trasferita da Parigi la scorsa estate, sia Henrik che Athena stanno proseguendo i loro studi a Washington DC. Per le vacanze estive, però, la famiglia si è riunita al completo in Francia. Il conte Nikolai ha anche deliziato i follower del suo account Instagram ricreando una fotografia generazionale allo Chateau de Cayx.

Joachim e Marie di Danimarca
Ansa

Il modello si è sporto dalle persiane in uno scatto che ricorda suo padre, il principe Joachim, e il suo defunto nonno, il principe Henrik, scomparso all’età di 83 anni nel 2018. Nella didascalia ai tre scatti ha scritto: “Tre generazioni, stesso posto, anni di distanza“. Un follower ha commentato: “Wow. Adoro questa ricreazione. Come qualcuno che non è della Danimarca, tuo nonno era un tale personaggio! Ci manca. Auguro tante benedizioni alla tua famiglia!“. Il figlio del il principe Joachim di Danimarca ha risposto al commento scrivendo: “Ci manca davvero molto“. Il principe Henrik e la regina Margrethe hanno acquistato il castello in Francia nel 1974 e la coppia e la famiglia hanno trascorso qui diverse settimane ogni estate.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio