Primo pianoRoyal Life

Principe Harry: i timori per la sicurezza aumentano dopo l’attentato a Trump

L'evento avrebbe colpito il duca di Sussex

Tra il principe Harry e Donald Trump non corre una buona amicizia. Eppure, secondo una nota esperta, il tentato assassinio del candidato alla Casa Bianca ha dei risvolti anche nella vita del duca di Sussex. Secondo quanto riferito, i timori per la sicurezza del principe duca e della duchessa di Sussex sono aumentati dopo il recente evento che ha modificato il corso delle elezioni statunitensi.

L’FBI ha rivelato che l’uomo che ha tentato di assassinare Donald Trump in America il 13 luglio aveva anche svolto delle ricerche su un membro della Famiglia Reale prima di compiere il gesto. A una settimana dalla sparatoria, alcuni esperti hanno commentato quanto accaduto. Secondo fonti ben informate sui fatti, l’uomo avrebbe fatto ricerche su Kate Middleton. Non è chiaro, però, quali fossero le sue reali intenzioni nei confronti della principessa del Galles.

Principe Harry
Ansa

Ma uno dei massimi esperti di faccende royal ha ipotizzato che il principe Harry e la moglie Meghan Markle potrebbero essere considerati “a rischio”. Parlando delle “innumerevoli occasioni” in cui alcuni individui hanno violato la sicurezza di Buckingham Palace, l’esperta reale Jennie Bond sostiene che Harry è un “obiettivo più ovvio” a causa del suo passato militare. I reali inglesi, infatti, non sono estranei ad attenzioni pericolose nei loro confronti. Alcuni anni fa, infatti, un uomo è persino riuscito ad intrufolarsi nella camera da letto della regina Elisabetta. Anche re Carlo si è trovato ad affrontare minacce ed attentati alla sua vita. Per il duca di Sussex, però, la questione è diversa.

A rischio la sicurezza del principe Harry e di Meghan Markle: l’analisi dell’esperta

Parlando alla rivista OK!, la Bond ha analizzato la situazione del principe Harry e della moglie Meghan Markle. A tale proposito ha detto: “Le minacce alla sicurezza sono un fatto della vita per la Famiglia Reale e il principe Harry è un obiettivo ancora più ovvio a causa del suo curriculum militare. Inoltre, il fatto che abbia scritto del numero di combattenti talebani che ha ucciso in azione. Le sue preoccupazioni per la sicurezza di sé e della sua famiglia sono legittime e il conto che devono affrontare per la loro protezione privata negli Stati Uniti deve essere enorme. Ma è qualcosa che devono aver capito quando hanno deciso di lasciare la vita reale e il Regno Unito“. Stando alle sue parole, dunque, i duchi di Sussex hanno la necessità di guadagnare importanti somme di denaro per affrontare la minaccia che riguarda la loro sicurezza. Ha aggiunto: “Ovviamente significa che devono guadagnare un sacco di soldi, ma non sono soli ad affrontare queste minacce alla sicurezza. Innumerevoli celebrità di prima categoria devono assumere guardie del corpo. Tale è il triste stato della società odierna“.

Principe Harry
Ansa

Quest’anno il principe Harry ha subito una battuta d’arresto nella sua battaglia legale in corso sulla protezione della polizia nel Regno Unito. Il suo ricorso iniziale contro una sentenza dell’Alta Corte è stato respinto. Il duca del Sussex, che in precedenza aveva espresso i suoi timori sulla sicurezza nel Regno Unito, ha perso il ricorso contro la decisione presa all’inizio del 2020 dal Comitato esecutivo per la protezione della famiglia reale e delle personalità pubbliche (RAVEC) di revocare la protezione finanziata con fondi pubblici durante le sue visite nel Regno Unito.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio