MusicaPrimo piano

Renato Zero aggiunge nuove date al tour

L'artista rivoluzionario festeggerà il compleanno insieme al suo pubblico

Renato Zero non ha minimamente intenzione di fermarsi, nemmeno superata la soglia dei 70 anni. Anzi, ogni anno aggiunge nuove consapevolezze e conoscenze al suo grande bagaglio di esperienze e continua a contraddistinguersi nel panorama musicale italiano. La grande festa nella cornice dei live prosegue anche ad autunno inoltrato. 

Non è ancora arrivato il momento di fermarsi per Renato Zero, anzi continuerà a tornare dal suo pubblico finché potrà: questo è chiaro. E infatti, dopo essere ormai da più di un anno in tour, continua ad aggiungere date ai concerti organizzati per la prossima stagione. Anzi, festeggerà anche i suoi 74 anni insieme al pubblico.

Renato Zero nuove date tour
Renato Zero aggiunge nuove date al suo tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

A dicembre 2023, Renato Zero ha inaugurato un nuovo capitolo della sua carriera, guardandosi allo specchio e cercando di fare chiarezza sulle due personalità che si sono sempre contese il palco: Renato e Zero. Ma a più di 70 ha ormai maturato la consapevolezza che queste possano convivere indisturbate. Autoritratto esprime in musica proprio il concept che viene fuori già dal titolo di questo nuovo progetto discografico. Con uno sguardo introspettivo, rivolto al passato, ma allo stesso tempo al futuro, regalando suggestioni musicali, che solo l’artista rivoluzionario riesce a donare al pubblico ormai da tanti, troppi, anni a questa parte.

Allo stesso tempo, Autoritratto è solo un altro tassello che Renato Zero ha aggiunto alla sua carriera, non avendo alcuna intenzione di fermarsi, proprio adesso che è giunto al momento più bello del suo viaggio artistico. Lo ha dimostrato già con la messa in scena del suo tour. Dopo, infatti, il ritorno in primavera, l’artista sta proseguendo le tappe dal vivo anche in estate, per poi tornare nei palazzetti italiani già il prossimo autunno. E non smette di aggiungere nuove date al calendario di eventi dal vivo.

Renato Zero festeggia in musica: tutti i prossimi appuntamenti live

Saranno ancora molte le occasioni che il pubblico ha per ascoltare l’intero repertorio di Renato Zero nella cornice dei live. Dopo il successo del primo tour a seguito dell’uscita di Autoritratto, infatti, il cantante ha deciso di triplicare il suo impegno verso gli eventi dal vivo. Già quest’estate, infatti, non si tirerà indietro con una serie di concerti-eventi già annunciati da tempo, che hanno segnato non pochi sold out nel giro di pochi mesi. Il suo viaggio ha ripreso lo scorso 14 giugno da Bari e proseguirà per la penisola fino al 20 luglio a Cagliari, in Sardegna. Ma per l’autunno è già pronto a tornare con nuovi eventi.

Renato Zero compleanno con il pubblico
Renato Zero festeggia il compleanno sul palco, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’artista rivoluzionario e anticipatore di mode musicali e non solo ha deciso, infatti, di festeggiare quest’anno i suoi 74 anni insieme al suo pubblico. Per questo il suo tour riprenderà proprio il 29 settembre da Milano, dove si esibirà in una seconda serata proprio il 30 settembre, per spegnere le candeline a suon del suo repertorio. Al calendario già reso noto si sono comunque aggiunte nuove date. Il 2 ottobre tornerà ad esibirsi sempre a Milano e poi l’11 novembre a Roma, al Palazzo dello Sport. Sarà quest’ultima la tappa finale del tour di concerti-eventi. E l’occasione per Renato Zero di tornare a ricaricare le energie, chissà, prima di tornare in studio di registrazione per dare vita a un nuovo progetto.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio